venerdì 23 luglio 2010

Beoga e Polkaholix: il suono di Andar per Musica 2010


Ultima settimana di luglio per la rassegna orobica con due frizzanti formazioni. Irlanda e Germania sono prossime stazioni del viaggio nella folk music: 25 e 30 luglio ad ingresso libero


Geo Music
con il patrocinio della Provincia di Bergamo
sono lieti di presentare:


ANDAR PER MUSICA 2010

Beoga
Domenica 25 luglio 2010
Gorlago (BG)
Piazza A. Locatelli
Ore 21:00 ingresso libero


Polkaholix
Venerdì 30 luglio 2010
TREVIGLIO (BG)
Piazza Paolo VI
(Chiesa di S. Pietro, Zona Nord)
Ore 21.00 ingresso Libero


Direzione Artistica
Geo Music


25 e 30 luglio 2010 sono le prossime date della rassegna di folk contemporaneo Andar per Musica 2010. A chiudere questo luglio due proposte diverse e imperdibili: Beoga con il loro infuocato genio e i Polkaholix maestri della polka rivisitata in chiave rock, ska e molto altro. Il 25 luglio è la volta dei Beoga, il Wall Street Journal li definisce “la più eccitante nuova band tradizionale a emergere in irlanda in questo secolo”. Nati nel 2002 i Beoga ("vivace" in irlandese) sono un quartetto di musica tradizionale irlandese che propongono un suono entusiasmante e ricco di personalità. Organetto, fisarmonica, tastiere e bodhrán (popolare tamburo a cornice). La tradizione Irish come caposaldo si contamina di altri generi: dai riff venati di blues al jazz stile Astor Piazzolla, dalle vibrazioni di New Orleans. E' grande il senso di avventura e divertimento.

Il 30 luglio dalla Germania arrivano i Polkaholix! Un ottetto che ha la capacità di prendere brani conosciuti e contaminarli con diversi luoghi e suoni: Boemia, i Caraibi, il rock'n'roll, l'Africa e le atmosfere dei pub locali e tanto altro trascina l’ascoltatore in un grandioso e coinvolgente senso di benessere. Il disco di debutto Denkste è stato nella top 20 delle classifiche di world music eruropee ed è stato nominato agli German Music Award.

Come sempre è saldo il connubio tra ottima musica e atmosfere dense di storia. La 26ma Edizione di Andar per Musica è un evento di estrema importanza, ad ingresso libero (tranne 15 e 18 luglio), che dal 6 giugno al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l'organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani, inarrestabile promotore della miglior musica dal mondo.

Info:

Beoga

http://www.beogamusic.com/html/index.html

Polkaholix

http://www.polkaholix.de/phx/


GeoMusic
Tel. 035 732005

info@geomusic.it

www.geomusic.it


Synpress44 Ufficio stampa:

http://www.synpress44.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...