mercoledì 21 luglio 2010

Guitars Dancing In The Light: showcase a Benevento


Sabato 24 luglio al Morgana Music Club serata di presentazione dell'album di tributo a Santana: presentano Michelangelo Iossa e Mario La Monaca, ospiti i chitarristi Gio Gentile e Fabrizio Fedele

Morgana Music Club

è lieto di presentare:


Guitars Dancing In The Light

A Tribute To Carlos Santana


Sabato 24 luglio 2010

Morgana Music Club

Corso Umberto

Benevento

h. 19.00


Sabato 24 luglio 2010 al Morgana Music Club di Benevento si terrà un incontro di presentazione del progetto Guitars Dancing In The Light - A Tribute to Carlos Santana. 30 gruppi, più di 140 musicisti da tutto il mondo coinvolti, un doppio cd con 30 brani storici per un importante omaggio alla leggenda di Santana e all'esperienza del latin rock, pubblicato dall'autorevole etichetta Mellow Records. Nato con la produzione artistica del patron della Mellow Mauro Moroni e del giornalista Donato Zoppo, Guitars Dancing In The Light è un doppio album che raccoglie artisti internazionali con storie, provenienze ed appartenenze differenti, dal rock progressivo alla fusion passando per l'heavy rock.


L'incontro sarà presentato dai giornalisti Michelangelo Iossa (L'Isola, Jam, Neròk, etc.) e Mario La Monaca (direttore di Radio Città BN), con la presenza di due chitarristi campani che hanno partecipato al progetto: Gio Gentile e Fabrizio Fedele, che hanno rielaborato rispettivamente i capolavori Europa e Bella. Sarà presente anche Donato Zoppo, che esporrà anche vinili, cd, libri e memorabilia di Santana. "L'obiettivo del progetto - afferma Zoppo - è di mettere insieme un manipolo di gruppi italiani e stranieri non appartenenti al bacino latin rock per elaborare una serie di rifacimenti sia di classici intramontabili che di pezzi meno noti del vasto repertorio Santana. Rifacimenti personali ma aderenti allo spirito dell'originale".


In omaggio allo spirito del viaggio e al sensuale incontro tra ritmo e melodia, i singoli cd hanno un titolo significativo: il primo è Rhythm And Spirit: The Light, il secondo Body And Soul: The Dance. Un passionale excursus che tributa la fusione operata da Carlos e dai numerosi musicisti che lo hanno affiancato: rock, jazz, blues, psichedelia e ritmi latini, in un calderone rivoluzionario e popolare. Appuntamento al Morgana Music Club a Benevento, 24 luglio 2010.


Informazioni:


Mellow Records:

http://www.mellowrecords.com


Synpress44 Ufficio stampa:

http://www.synpress44.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...