martedì 16 marzo 2010

Kalena Rock: In The Name Of Love

Mercoledì 17 marzo il terzo appuntamento degli incontri di Donato Zoppo a Casacalenda: il panorama del post-punk, gli anni '80 e la nuova estetica rock. in apertura alcuni corti della Vocidentro Films



L'Associazione Culturale COSEdaPAZ - Fumetto e sperimentazione
in collaborazione
con il Comune di Casacalenda (CB)
è lieta di presentare:


KALENA ROCK
Un viaggio nella storia del rock

A cura di Donato Zoppo


Palazzo Comunale di Casacalenda
Corso Roma 78
Casacalenda (CB)

h. 17.30 - 20.00
ingresso libero

Mercoledì 17 marzo:
IN THE NAME OF LOVE
Gli anni '80, video, tecnologia, rockstar e live dopo l'era del classic rock



Anticipato a mercoledì 17 marzo il terzo incontro di Kalena Rock, il viaggio - supportato dai video - incentrato su decadi, generi e figure storiche del rock. Dopo i primi due incontri dedicati agli anni '50, '60 e '70, il terzo incontro del ciclo sarà incentrato sugli anni '80. In The Name Of Love passerà in rassegna tutte le novità di quel decennio, a partire dal post-punk per arrivare all'inizio degli anni '90: l'avvento del cd e del videoclip, nuovi eroi come U2 e REM, eventi dal vivo come il Live Aid e il fenomeno heavy metal.

Kalena Rock è un ciclo di 4 incontri dedicato alla storia del rock, che Donato Zoppo - popolare giornalista musicale, speaker radiofonico e scrittore - sta svolgendo nel mese di marzo 2010 a Casacalenda (CB), dalle 18.00 alle 20.00 nelle sale del Palazzo Comunale. E' il primo evento di tale natura in Molise e si tiene in un centro culturalmente vivace come Casacalenda: il nome del progetto è infatti un omaggio all'antica Kalena ed è promosso dal Comune con l'Associazione culturale COSEdaPAZ.

In apertura verranno proiettati alcuni cortometraggi e videoclip della Vocidentro Films, casa di produzione cinematografica indipendente diretta dal regista Umberto Rinaldi, che sarà presente. L'ingresso è libero, orario d'inizio 17.30.

Il quarto e ultimo appuntamento:

Venerdì 26 marzo:
NEVERMIND
Le novità degli anni '90, la crisi dell'industria discografica e il rock contemporaneo


Info:
http://www.casacalendacomune.it

http://www.laltraparteonline.it

http://www.donatozoppo.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...