mercoledì 10 marzo 2010

Decò - La stanza dei colori



EmmeviMusic, 2010
I fratelli vicentini, Marco e Matteo Visonà in arte Decò, dopo il lancio del primo singolo Fantastica, pubblicano l'album di esordio La stanza dei colori e lanciano il secondo singolo Sospesi nel vento. Con la solida produzione di Stefano Florio e la partecipazione ai testi di Luca Bassanese, valido cantautore e vincitore del Premio Recanati 2004, i Decò si lanciano in un progetto dal sapore pop/rock molto radiofonico e di piacevole consumo.
L'Art Decò, dal quale il duo prende il nome, è un movimento di gusto affermatosi nella prima parte del '900, il quale predilige la ricerca di una modernità funzionale, ma al tempo stesso più elegante e persuasiva. Non è quindi un caso che troviamo testi impegnati affiancati alle melodie accattivanti interamente scritte dalla band.
Non ci sono picchi nell'evolversi delle 10 tracce, brani come Fantastica scorrono percossi da una efficace batteria e la ballata rock Sempre per sempre, cover di Francesco De Gregori è elettrizzata e delicata. I fratelli Visonà sono immersi nella musica dall'età di undici anni e dagli anni '90 calcano palchi e studi, forti di quest'esperienza nel 2005 hanno creato la propria etichetta discografica, la Emmevi Music S.r.l. dedicandosi al progetto Decò.
La stanza dei colori
si lascia ascoltare tutta, ma senza disturbare troppo l'ascoltatore e questo potrebbe essere un pregio, ma così rischiano di perdere la personalità di cui un progetto si nutre per evolversi.

Francesca Grispello






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...