mercoledì 25 novembre 2009

Waterline Live Tour al MEI



Appuntamento conclusivo del mini tour della Alex Carpani Band al Mei di Faenza. Il progetto Waterline ha visto la partecipazione live di Aldo Tagliapietra, da poco uscito dalle Orme e si conclude al MeiProgContest .

COMUNICATO STAMPA

Alex Carpani Band in concerto al Mei di Faenza


Domenica 29 novembre 2009

Prog Contest

Tenda M

ore 18.45

Centro Fieristico di Faenza (Ra)

Ingresso Mei: 5.00

Ultimo appuntamento di novembre di Waterline Live della Alex Carpani Band con una grande conquista: l'apertura di un prog contest all'interno del MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti.

Il progetto MEI Prog Contest è nato da un'idea di Alex Carpani, tastierista e compositore del rock progressivo internazionale e da Gigi Cavalli Cocchi, batterista dei Mangala Vallis e Moongarden, ora per la prima volta sarà oggetto di una tavola rotonda e di esibizioni. Con Waterline Alex Carpani ha registrato un lungo e solido sodalizio con Aldo Tagliapietra, da poco uscito dalle Orme, con i recenti e fortunati concerti "Sulle Orme di Waterline".

Le suggestioni del rock progressivo e delle sue interpretazioni contemporanee coinvolgeranno sia gli amanti del genere che i nuovi estimatori della musica di qualità. Era il 2007 quando il tastierista bolognese pubblicò il fortunato album Waterline con i preziosi contributi vocali del leggendario cantante delle Orme: a distanza di un paio di anni i percorsi dei due musicisti si sono incrociati di nuovo celebrando un'amicizia, una partnership artistica e un genere musicale quale il rock progressivo.

Anche al MEI sarà possibile ascoltare dal vivo questo disco che ha riscosso un incredibile successo internazionale, prodotto dalla CypherArts di Dan Shapiro, con la copertina - rigorosamente olio su tela... - del celebre Paul Whitehead (autore delle più belle copertine dei Genesis e dei Van Der Graaf Generator).

Insieme dal Alex (tastiere) ci saranno tre tra i più valenti musicisti del nuovo prog italiano, che da tre anni formano la Alex Carpani Band: Ettore Salati (chitarre - ex The Watch, Karl Potter), Marco Fabbri (batteria - The Watch, Eclat, Odessa, ELP Tribute Band) e Fabiano Spiga (basso).


M.E.I. Progressive Contest

Concerto con:

18.15 Moongarden


18.45 Alex Carpani Band


19:00

Michi Dei Rossi, Michele Bon, Fabio Trentini e Walter Apa


16.00 - 17.30

convegno sul prog con:

Bernardo Lanzetti (Acqua Fragile, PFM etc.)

Massimo Orlandini (Maracash, Camelot Club)

Donato Zoppo (MovimentiProg, Jam, RCN)

Luca De Gennaro (MTV)

http://www.meiweb.it


LineUp:

Alex Carpani - piano, hammond, synths, voce e visuals
Ettore Salati - chitarra elettrica, chitarra a 12 corde, pedali basso
Marco Fabbri - batteria e percussioni
Fabiano Spiga - basso, voce e chitarra acustica


Links:

www.alexcarpani.com

www.myspace.com/alexcarpani

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...