mercoledì 25 novembre 2009

29 novembre 2009: MEI Prog Contest!


Giornata speciale dedicata al rock progressivo al MEI: convegno con musicisti e addetti ai lavori, presentazione di 'Prog 40' e concerto di Moongarden, Alex Carpani Band e il nuovo progetto di Michi Dei Rossi


MEI
Meeting delle Etichette Indipendenti
presenta:

MEI PROG
progressive rock contest


Domenica 29 novembre 2009
MEI - Centro fieristico
Faenza (RA)


h. 16.00 - 17.30
Casa di Booklet:
Convegno sul rock progressivo,
presentazione del libro Prog 40 (Applausi Editore) con:
Massimo Orlandini (discografico)
Luca De Gennaro (giornalista)
Donato Zoppo (giornalista)


h. 18.15 Tenda M Concerto di:
Moongarden
Alex Carpani Band
Michi Dei Rossi, Michele Bon, Fabio Trentini, Walter Apa

Sabato 28 novembre e domenica 29 novembre 2009, per la prima volta il M.E.I. - Meeting delle Etichette Indipendenti, sarà aperto ad un "Prog Contest", ovvero un insieme di iniziative dedicate al rock progressivo italiano con una mostra sulle copertine del rock, uno stand dedicato, un convegno con ospiti prestigiosi, delle esibizioni live e la premiazione del miglior album di debutto del 2009. Questo progetto è nato da un'idea di Alex Carpani, tastierista-compositore emergente del rock progressivo internazionale e da Gigi Cavalli Cocchi, batterista dei Mangala Vallis e Moongarden ed ex batterista di Ligabue e C.S.I..

Al convegno, in programma domenica 29 novembre dalle 16 alle 17,30 alla Casa di Booklet, parteciperanno musicisti, giornalisti, critici e discografici del settore: Luca De Gennaro (MTV), Massimo Orlandini (discografico), Donato Zoppo (giornalista) e diversi artisti. Per l'occasione sarà presentato il libro
Prog 40 - Quarant'anni di progressive-rock nel mondo (Applausi Editore): un nuovo testo dedicato al rock progressivo internazionale, curato da Maurizio Galia con testi di Claudio Aloi, Giuseppe Di Spirito, Roberto Vanali, Franco Vassia e Donato Zoppo. Per la prima volta tutte le schede sui più importanti gruppi progressive, dalle origini del genere ad oggi: 1.100 artisti e 2.200 immagini in un'opera di 456 pagine. Saranno inoltre presenti i triestini Proteo, autori di Under A Polar Red Night, premiato come disco di debutto dell'anno.


Nello stand, invece, ci saranno diverse etichette del settore come la Ma.Ra.Cash, la Distilleria Music Factory, la Sonnyboy Management ed altri. Gran finale con un triplo concerto, a partire dalle 18.15, con Moongarden, Alex Carpani Band e il nuovo progetto - nato dal nucleo delle Orme dopo l'uscita di Aldo Tagliapietra - di Michi Dei Rossi, Michele Bon, Fabio Trentini e Walter Apa.

Info:

MEI:

http://www.meiweb.it


MEI Prog Contest:

http://www.myspace.com/meiprogcontest

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...