domenica 22 novembre 2009

'Francesca' per un pozzo d'acqua in Africa!


Luciano Varnadi Ceriello partecipa con il suo singolo alla compilation benefica ideata da Marino Severini dei Gang. Con lui grandi come Claudio Lolli, Bandabardò, Diaframma, Skiantos, Paolo Benvegnù e Modena City Ramblers

L'Ass. Cult. La Locomotiva
in collaborazione con Latlantide
è lieta di presentare:

DAL PROFONDO:
171 artisti in due cd per costruire un pozzo d'acqua in Kenya

Claudio Lolli, Gang, Bandabardò, Skiantos, Modena City Ramblers, Diaframma, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Le luci della centrale elettrica, Persiana Jones, Aida Satta Flores, Tre allegri ragazzi morti, Paolo Benvegnù, Roy Paci, Massimo Priviero e tanti altri, ben 171 artisti italiani per la costruzione di un pozzo d'acqua in Kenya.
Dal Profondo
è la compilation ideata da Marino Severini dei Gang in memoria di Paolo "Zico" Mozzicafreddo, batterista prematuramente scomparso nel 2006, al quale sarà intitolato il pozzo, da finanziare e realizzare con il ricavato dalla vendita del disco.

Il progetto nasce in collaborazione con la AMREF, l'Associazione culturale La Locomotiva di Rieti e la produzione Latlantide. Lo scopo di questo progetto è la costruzione di un pozzo in Kenya, nel distretto di Makueni: un'iniziativa unica da parte del movimento rock italiano, indipendente e non. Differenze di stili, di storie, di correnti musicali, ma umanità e sensibilità in comune.

Da sempre sensibile a tematiche umanitarie e solidali, partecipa al progetto anche Luciano Varnadi Ceriello, il cantautore veneto-partenopeo che sta riscuotendo grosso successo con il suo nuovo album Radio Varnadi (Afre Music). Varnadi appare nel primo dei due cd con il suo fortunato e accattivante singolo Francesca. Il cofanetto è composto da due cd audio Mp3 in alta qualità ed è la prima volta in Italia che si pubblica una compilation in formato Mp3. I brani sono inoltre disponibili su tutte le piattaforme digitali Internet. Il 29 novembre 2009 al MEI di Faenza, alle ore 16.00, ci sarà la presentazione del progetto con la foto collettiva dei partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...