lunedì 19 ottobre 2009

VII Edizione del Concorso Nazionale per Scrittori Emergenti "Il Racconto nel Cassetto"


Ricevo e Pubblico:

Giunge alla settima edizione il “Racconto nel cassetto”, il Concorso Letterario Nazionale per Scrittori Emergenti, organizzato e finanziato dall’Associazione Libera Italiana Onlus (ALI), con sede a Villaricca, in provincia di Napoli.
Il premio si propone di incentivare la diffusione dell’arte della scrittura e di promuovere quegli autori meritevoli che, pur possedendo i requisiti per affermarsi, non hanno una oggettiva possibilità per rendersi “visibili” al grande pubblico.
Due le novità introdotte per l’edizione 2010.
Infatti, “per tutti gli scrittori che prenderanno parte alla prossima selezione – spiega il presidente dell’ALI e patron dell’iniziativa, Pietro Valente - e che hanno già partecipato ad almeno una edizione del concorso, è previsto lo sconto del 50% sui costi di segreteria per ogni opera inviata, ovvero 10 anziché 20 euro.
Inoltre, coloro che invieranno le opere entro il 31 Ottobre 2009 riceveranno in omaggio un volume a scelta della collana ‘Leggere Veloce’ della casa editrice Edizioni Cento Autori, partner stabile di un premio che si è dimostrato essere un importante trampolino di lancio per giovani talenti”.
Il concorso è a tema libero e si articola, come di consueto, in due sezioni: Racconti e romanzi brevi; fiabe e storie per bambini.
Le opere pervenute saranno sottoposte, in una prima fase, al vaglio di una Giuria Popolare, che selezionerà quindici finalisti (dieci per la sezione racconti e romanzi brevi, e cinque per la sezione fiabe e storie per bambini).
I racconti finalisti saranno poi valutati da una giuria tecnica, composta da professionisti del settore letterario e giornalistico, alla quale spetterà il compito di stabilire i vincitori del concorso (tre per ogni sezione, che si divideranno un montepremi di 10.000 euro).
I restanti quattordici finalisti, non vincitori, parteciperanno alla fase on-line della selezione che prevede la pubblicazione sul sito dell’ALI delle loro opere.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...