mercoledì 27 maggio 2009

Il primo atto di un nuovo gruppo prog: arrivano i Plurima Mundi!

Si presenta la nuova formazione progressive, che pubblica il disco d'esordio 'Atto I', con il grande Lino Vairetti degli Osanna tra gli ospiti. Showcase a Taranto, condotto dal giornalista Donato Zoppo


Giovedì 28 maggio 2009
ore 19.00
Basile Strumenti Musicali
Via Matteotti 14
Taranto


ATTO I
Il nuovo disco dei Plurima Mundi

Partecipano i Plurima Mundi,
modera l'incontro il giornalista Donato Zoppo (Jam, Radio Città, MovimentiProg)

Atto I è il nuovo disco dei Plurima Mundi, nuova formazione tarantina dedita al miglior rock progressivo, che presenta giovedì 28 maggio 2009 la nuova opera. Guidati dal violinista Massimiliano Monopoli, docente al conservatorio e grande cultore della composizione prog, i Plurima Mundi nascono qualche anno fa e si consolidano dopo un'apprezzata apertura ad un concerto di Richard Sinclair nel 2005 e la partecipazione alla rassegna Romaestate nel 2007.
Segue la decisione di registrare le composizioni del gruppo, ispirato alla grande tradizione del progressive italiano (Banco, PFM, Orme, Osanna etc.) e straniero (ELP, King Crimson): nasce così Atto I, che vede anche la partecipazione di un ospite speciale, il grande Lino Vairetti degli Osanna, che presta alla band pugliese la sua inimitabile voce. Il cd sarà presentato con il gruppo al completo nel "salotto" di Basile Strumenti Musicali, in compagnia del giornalista Donato Zoppo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...