in occasione
della Festa del Mare '09
è lieta di presentare
O'Rom Ensemble in concerto
Sabato, 23 maggio 2009
Porto di Torre del Greco, Napoli
Molo di Ponente
ore 21.00
Sabato, 23 maggio 2009 in occasione della Festa del Mare, organizzata dalla Lega Navale Italiana il Mediterraneo è protagonista con l'interessante quintetto O'Rom Ensemble
Gli 'o Rom faranno da sottofondo proponendo uno spettacolo dove si fondono diverse culture musicali, i suoni mediterranei con quelli balcanici, l'Italia meridionale e la cultura rom! Suggestioni della musica popolare del bacino del Mediterraneo, dalle tammurriate alle tarantelle del Sud Italia, fino alla musica tradizionale Balcanica e Zingara.
Uno spettacolo che, contaminato anche da suoni e melodie di matrice Greca e Spagnola, mira a valorizzare gli elementi comuni tra la musica Balcanica e quella della tradizione meridionale italiana.
L’ensemble è un quintetto composto da tre musicisti italiani e due rumeni di estrazione rom e si avvale inoltre della collaborazione di due danzatrici.
"...affinché il Mediterraneo ritorni ad essere un mare di pace,che integra ed unisce i tanti popoli che vi si affacciano e le tante culture che lo rendono un patrimonio unico di ricchezza."
Carmine D'Aniello - voce, chitarra battente e tammorre
Carmine Guarracinio - chitarre
Tita Ion - fisarmonica
Ilie Zbanghiu - contrabbasso
Amedeo Della Rocca - percussioni
Mariaflora De Ioanni e Francesca Grispello - danze
Info:
http://www.ventoditorre.it
http://www.myspace.com/oromensemble
Nessun commento:
Posta un commento