giovedì 30 aprile 2009

OPENING BAND LIVE MUSIC 2009 -3° edizione Trieste

OPENING BAND LIVE MUSIC 2009 -
3° edizione

Presentazione del bando di partecipazione


Nota stampa

I Poli di Aggregazione Giovanile dell’Area Educazione Università e Ricerca del Comune di Trieste e l’associazione Musica Libera comunicano che è disponibile il bando di partecipazione alla terza edizione dell’OPENING BAND LIVE MUSIC 2009: festival musicale dedicato a singoli artisti e a gruppi under 25 che si terrà dal 20 al 24 luglio in piazza Sant’Antonio a Trieste.

Dal 29 aprile il bando si potrà ritirare presso le sedi dei Poli di Aggregazione Giovanile Toti (piazza della Cattedrale, 4/a 0403485818) e Borgo San Sergio (via Reiss-Romoli,12/1 0408324213) dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.30 e sarà scaricabile dai siti www.ricretoti.it, www.musicalibera.it, www.retecivica.it .

Le iscrizioni dovranno essere riconsegnate entro il 13 giugno al Toti o inviate via fax al numero 040361477.


L’ OPENING BAND LIVE MUSIC è l’evento cittadino che offre ai giovani musicisti emergenti un’ opportunità di espressione artistica delle loro passioni e un banco di prova del loro talento.

E’ caratterizzato dallo slogan MUSICA NO ALCOOL.

Prevede i concerti di musicisti professionisti apprezzati dai giovani. Nell’ edizione passate questa parte del festival è stata curata dall’associazione Culturale Gruppo Tetris.

La prima tappa del percorso della manifestazione è costituita dalle selezioni che si terranno nel mese di giugno. La seconda dalle esibizioni dei gruppi selezionati nel mese di luglio. La terza dalla serata conclusiva in cui verrà scelto il vincitore che farà da Opening Band ad uno dei musicisti storici che si esibiranno al Trieste Rock Summer Festival.


Novità dell’edizione 2009


* Il festival si “sdoppia” in due sezioni: una regionale e una extraregionale rivolta ai giovani musicisti del Veneto e del Trentino Alto Adige. Le due sezioni prevedono regolamenti di partecipazioni distinti.
* I gruppi musicali del Friuli Venezia Giulia iscritti al concorso potranno registrare il demo/cd da presentare alla selezione, presso lo studio di registrazione del Polo di Aggregazione Giovanile di Borgo san Sergio.
* Oltre alle menzioni speciali assegnate agli autori che hanno presentato pezzi di sperimentazione musicale e d’innovazione nei testi, verrà assegnata una menzione speciale al chitarrista più promettente per ricordare Gabriele Manfioletti giovane musicista triestino prematuramente scomparso.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...