sabato 11 giugno 2011

Luca Olivieri dona voce al cinema muto

Un nuovo evento di sonorizzazione vedrà impegnato il compositore e musicista Luca Olivieri. Il 7 Luglio 2011 ad Alessandria sarà infatti protagonista di “Vacanze da Cinema”, un’inedita rimusicazione di frammenti di rare pellicole (dai Fratelli Lumière a Georges Méliès ed Emile Reynaud), che racconteranno l'estate, le vacanze e la magia di suggestivi paesaggi esotici. L’intento è di far rivivere l'atmosfera delle sale cinematografiche di fine Ottocento, dove un unico esecutore o una piccola orchestra davano voce alle immagini attraverso la musica.

Luca Olivieri
, musicista attivo nel mondo delle colonne sonore (il suo ultimo album "La Quarta Dimensione" contiene una parte dei suoi lavori recenti per il teatro e il cinema), non è nuovo ad esperienze di questo genere avendo partecipato alla sonorizzazione di numerose pellicole del cinema muto tra le quali "Strike" (1925), "Maciste all'Inferno" (1926) e "Chang: La Giungla Misteriosa" (1927). Ha inoltre suonato e realizzato musiche per diversi spettacoli multimediali collaborando tra gli altri con Yo Yo Mundi e Nichelodeon.

La serata è organizzata dal Circolo di condivisione letteraria “La Voce della Luna” e avrà luogo alle ore 21 ad Alessandria presso lo spazio multiculturale La Trama Viola (Corso Monferrato 143).


info:
Barbara Rossi, ros.barbara@virgilio.it
La Trama Viola, Tel. 0131/1851181

www.facebook.com/lucaolivieripage
www.myspace.com/lucaolivieri
www.lucaolivieri.eu

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...