martedì 27 luglio 2010

Gráda, Andy White e Rusties: Andar per Musica 2010


Continua il viaggio nella folk music con i primi due appuntamenti di agosto. Un'estate emozionante grazie alle prossime date della rassegna orobica: 2 e 5 agosto ad ingresso libero Geo Music con il patrocinio della Provincia di Bergamo sono lieti di presentare:
ANDAR PER MUSICA 2010


Gráda

Lunedì 2 agosto 2010

Levate (BG)
Piazza Amedeo Duca D’Aosta
Ore 21:00 - ingresso libero

Andy White
Rusties
Giovedì 5 agosto 2010

San Giovanni Bianco (BG)
Piazza Zignoni
Ore 21.00
ingresso libero

Direzione Artistica
Geo Music

Continua il viaggio all'interno del folk contemporaneo il 2 e 5 agosto di Andar per Musica 2010. Ad aprire il mese di agosto due date e tre formazioni: i Gràda con il loro stile irish jazz, Andy White con la sua poesia, gli italiani Rusties con il loro rock elettrico ispirato a Neil Young. Il 2 agosto ci saranno i Gràda, apprezzatissimi e richiesti in tutto il mondo con il loro sound profondamente radicato nella tradizione Irish, rinfrescato però da sfumature jazz e sostenuti intrecci ritmici, più un’ampia gamma di influenze varie che, nelle parole dell’Irish Times, “sanno fondersi come fossero amiche da sempre.”

Il 5 agosto
doppia esibizione: Andy White è da vent'anni sulla scena musicale ed è considerato un poeta dal taglio politico vicino al primo Bob Dylan, il romanticismo di un David Gray e le influenze celtiche e il lirismo dei Waterboys. Ha collaborato con alcuni grandi musicisti e compositori come Peter Gabriel, Sinead O’Connor e i Finn Brothers e molti altri. Ama l'Italia e pensa che irlandesi e italiani abbiano molto in comune, a partire dalla passionale attitudine verso la vita e la musica.
A seguire i Rusties, nati nel 1999 da un'idea di Marco Grompi e Osvaldo Ardenghi, chitarristi e cantanti bergamaschi con esperienza ultraventennale nella scena rock non solo locale e con all'attivo più di trecento esibizioni. Un vigoroso quartetto elettrico dedito esclusivamente al repertorio di Neil Young, con particolare attenzione alle sonorità espresse dal rocker canadese con i Crazy Horse. Il sound espresso dai Rusties è rugginoso e abrasivo, dai marcati risvolti psichedelici.

Come sempre è saldo il connubio tra ottima musica e atmosfere dense di storia. La 26ma Edizione di Andar per Musica è un evento di estrema importanza, ad ingresso libero (tranne 15 e 18 luglio), che dal 6 giugno al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l'organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani, inarrestabile promotore della miglior musica dal mondo.


Info:
Gràda

Andy White



GeoMusic
:

Tel. 035 732005
info@geomusic.it
www.geomusic.it

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...