giovedì 10 giugno 2010

Vocidentro Films in Europa - Nuovi premi per Umberto Rinaldi!

Unico italiano a Bruxelles, premio speciale a Maiori: il regista sannita grazie alla sua ironia e sensibilità continua ad ottenere consensi di critica e pubblico


Doppia vittoria per i cortometraggi di Umberto Rinaldi: il regista sannita, sempre più attivo con le produzioni della sua Vocidentro Films, guadagna due prestigiosi riconoscimenti a Bruxelles e Salerno. Rinaldi è stato l'unico italiano capace di conquistare la Commissione Europea per il concorso Entrepreneurship Video Competition 2010 (organizzato dalla Direzione Generale "Imprenditoria e Industria" nell'ambito della "Settimana delle PMI", volta a promuovere l'imprenditorialità): con il delizioso e immediato cortometraggio L'Idea di Luca, si è posizionato al terzo posto nella sezione Imprenditorialità – Sfide e soddisfazioni, ricevendo il premio dalle mani del Vicepresidente Antonio Tajani. Unico italiano premiato, il regista ha confezionato un prodotto dal messaggio forte e convincente grazie all'interpretazione del piccolo Michele Lanzotti e Giuseppe Boniello; per la colonna sonora si è avvalso di Natalia Vals Venezolano n.3 di Antonio Lauro, nell'esecuzione del Maestro Lucio Lazzaruolo, suo abituale partner.

Altra soddisfazione per il primo posto nella sezione 3 minuti del Festival "A corto di idee" 2010 - Rassegna Internazionale dedicata ai Cortometraggi Indipendenti di Maiori (SA) con Il mio papà è un supereroe. Si tratta di un toccante corto che affronta il delicato tema delle morti sul lavoro con il fantasioso sguardo dei bambini, interpretati dai piccoli Vincenzo Giraldi e Michele Lanzotti. Per le musiche Rinaldi ha utilizzato il brano originale Trabajo y Cenecero dei Venaviola, giovane band trip-hop sannita che ha composto il pezzo proprio per l'opera.

L'Idea di Luca
Vincitore dell'Entrepreneurship Video Competition 2010
Terzo premio per
la sezione Imprenditorialità – Sfide e soddisfazioni :
http://ec.europa.eu/enterprise/policies/entrepreneurship/sme-week/channel/lidea_di_luca_en.htm


Il mio papà è un supereroe
Vincitore del Premio Sezione 3 minuti
del Festival "A corto di idee" 2010:
http://www.costaamalfitana.tv/View-Video/202/Il-mio-papa-e-un-supereroe-di-Rinaldi-Umberto.html

Informazioni:

Vocidentro Films
http://www.vocidentro.com

Synpress44
http://www.synpress44.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...