venerdì 25 giugno 2010

Paolo Spaziani in "El Ultimo Hombre"


IntrafesTeatro 2010 e Spazio Libero Teatro

sono lieti di presentare

PAOLO SPAZIANI

in

El Ultimo Hombre


testi di LEOPOLDO MARIA PANERO

traduzione di ALESSANDRO DI FRANCESCO


ScenaOnirica Produzioni


TEATRO SPAZIO LIBERO

30 GIUGNO

ore 21.30


Via del Parco Margherita, 28

Napoli

Info e prenotazioni:

081402712


PRIMA ASSOLUTA PER IL SUD ITALIA

El Ultimo Hombre” è un testo di Leopoldo Maria Panero, uno dei più grandi poeti spagnoli contemporanei, inedito in Italia e composto dallo scrittore nel 1984 in cui tutto il suo vissuto - segnato da pazzia, abuso di alcool, droghe e sesso estremo - si sedimenta tra le pieghe di versi lucidi, oscuri ed emozionanti.

Paolo Spaziani, per la prima volta nella sua ventennale carriera, giunge a Napoli e mette in scena una delle sue performance più sentite e coinvolgenti focalizzando, come sempre, l'attenzione non sul testo in sé ma sulla voce e sulla sua presenza scenica. Un attore che vampirizza il suo pubblico suscitando ovunque entusiasmo e curiosità.

Allievo di Ingemar Lindh, Spaziani ha fondato nel 1997 con Letizia Corsini il Ginnungagap Teatro puntando su una recitazione imprevedibile e inusuale e imponendosi sui palcoscenici dei teatri off italiani con alcune esperienze basate sui testi di Antonin Artaud e Guy Debord.

Dopo una lunga pausa, ritorna finalmente nei teatri per affermare ancora una volta una poetica personale e sensibile, in cui non ci sono illusioni ma solo l'imminenza dello svanire.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...