giovedì 17 giugno 2010

Andar per Musica 2010 ospita una leggenda dall'Irlanda: Kila!

Amatissimi da Bono degli U2 e considerati la più travolgente folk band irlandese, i Kila saranno a Pagazzano per un concerto in esclusiva per il Nord Italia


Geo Music
con il patrocinio della Provincia di Bergamo
sono lieti di presentare:

ANDAR PER MUSICA 2010

KILA


Sabato 19 giugno 2010
Pagazzano (BG)
Castello Visconteo
ore 21.00
Ingresso Libero

Direzione Artistica
Geo Music


Dopo l'apertura della grande Kathryn Tickell e i due giorni dedicati all'evento Celtic Connections, il nuovo weekend bergamasco di Andar Per Musica si arricchisce della presenza di una delle più importanti world music band internazionali: i Kila!

"I Kila sono straordinari!", affermò tempo fa Bono, ed effettivamente la formazione irlandese è tra le più preparate e travolgenti in circolazione. Nati a Dublino e attivi dal 1987, i Kila hanno all'attivo una decina di album e migliaia di memorabili concerti in tutto il mondo. Il concerto del 19 giugno sarà l'occasione per assistere alla tradizione irlandese rivisitata e attualizzata, contaminata e estremizzata da una band che è considerata tra le piu' innovative della scena folk e pop internazionale, tanto da essere frequentemente coinvolta nei progetti di Peter Gabriel.

Nei giorni immediatamente precedenti il concerto di Pagazzano, i Kila saranno protagonisti anche a Musicultura 2010, la grande kermesse della canzone d'autore di Recanati: un importante riconoscimento alla loro fervida e particolare attività. Il concerto a Pagazzano è in esclusiva per il Nord Italia.

Un connubio suggestivo tra ottima musica e atmosfere dense di storia e tradizione. La 26ma Edizione di Andar per Musica è un evento di estrema importanza, ad ingresso libero (tranne 15 e 18 luglio), che dal 6 giugno al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l'organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani, inarrestabile promotore della miglior musica dal mondo.

Kila:
Rossa Ó Snodaigh – fiati, percussioni, voce
Colm Ó Snodaigh – flauti, chitarra, voce
Rónán Ó Snodaigh – bodhran, percussioni, voce
Dee Armstrong – violino
Eoin Dillon – uillean pipes, whistles, voce
Brian Hogan – basso, chitarre, mandolino
Lance Hogan – chitarra, voce



Info:

GeoMusic
Tel. 035 732005
info@geomusic.it
www.geomusic.it

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...