martedì 23 marzo 2010

Kalena Rock: ultimo incontro con 'Nevermind'

Venerdì 26 marzo il quarto e ultimo appuntamento degli incontri di Donato Zoppo a Casacalenda: il panorama del rock contemporaneo, dall'esplosione grunge degli anni '90 alla crisi dell'industria discografica



L'Associazione Culturale COSEdaPAZ - Fumetto e sperimentazione
in collaborazione
con il Comune di Casacalenda (CB)
è lieta di presentare:


KALENA ROCK
Un viaggio nella storia del rock

A cura di Donato Zoppo


Palazzo Comunale di Casacalenda
Corso Roma 78
Casacalenda (CB)

h. 18.00 - 20.00
ingresso libero


Venerdì 26 marzo:
NEVERMIND
Le novità degli anni '90, la crisi dell'industria discografica e il rock contemporaneo


Si chiude venerdì 26 marzo con il quarto e ultimo incontro Kalena Rock, il viaggio - supportato dai video - incentrato su decadi, generi e figure storiche del rock. Dopo i due incontri dedicati agli anni '50, '60 e '70, e il terzo incontro incentrato sugli anni '80, terminano le lezioni del giornalista Donato Zoppo con un'analisi del panorama rock più recente. L'arrivo del grunge di Nirvana, Pearl Jam e Soundgarden, nuovi miti come Beck, Jeff Buckley, Marilyn Manson e Ben Harper, il fenomeno post-rock e le novità contemporanee, in un panorama domincato da nuove forme di fruizione e dalla crisi del mercato discografico.

Kalena Rock è stato un fortunato ciclo di 4 incontri dedicato alla storia del rock, che Donato Zoppo - popolare giornalista musicale, speaker radiofonico e scrittore - ha svolto nel mese di marzo 2010 a Casacalenda (CB), dalle 18.00 alle 20.00 nelle sale del Palazzo Comunale. E' il primo evento di tale natura in Molise e si tiene in un centro culturalmente vivace come Casacalenda: il nome del progetto è infatti un omaggio all'antica Kalena ed è promosso dal Comune con l'Associazione culturale COSEdaPAZ. L'ingresso è libero, orario d'inizio 18.00.



Info:
http://www.casacalendacomune.it

http://www.laltraparteonline.it

http://www.donatozoppo.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...