lunedì 22 febbraio 2010

I Nine Below Zero aprono Folk, Rock e Dintorni!


La nuova rassegna di Trescore Balneario si apre con il grande gruppo del British Blues: attivo dal 1977, il quartetto celebrerà la memoria di Rory Gallagher. In apertura i bergamaschi Big Guns












Cinema Teatro Nuovo
&
Geo Music
con il patrocinio del
Comune di Trescore Balneario

sono lieti di presentare:

NINE BELOW ZERO
a
FOLK, ROCK E DINTORNI!


Venerdì 27 febbraio 2010
ore 21.00
Cinema Teatro Nuovo
Via Locatelli, 104
TRESCORE BALNEARIO (Bg)

Ingresso: 18 euro


Sabato 27 febbraio 2010: al Cinema Teatro Nuovo di Trescore Balneario (BG) parte Folk Rock & Dintorni, il nuovo festival ideato da Gigi Bresciani, patron della neonata GeoMusic. Gli amanti delle rassegne dell'attivo comune di Trescore hanno visto slittare la ormai famosa Prog & Dintorni, che tornerà rinnovata in autunno. Folk, Rock e Dintorni è una kermesse modellata sui tre grandi nomi che saranno presenti al Teatro Nuovo: folk, blues, rock e canzone sono gli universi che accomunano le proposte artistiche dei partecipanti.

Primo appuntamento sabato 27 febbraio con gli inglesi Nine Below Zero, alfieri della "New Wave R&B". Nati nel 1977 e capitanati da Dennis Greaves, sono celebri per il loro esordio live registrato al Marquee e si sono distinti per un rock blues aggressivo ma aperto anche ad altre influenze. Unici per la loro miscela debitrice tanto dell'irruenza del punk '77 quanto della grande tradizione nera del R&B, i NBZ hanno all'attivo decine di ottimi album. Gerry McAvoy e Brendan O' Neill - bassista e batterista del quartetto inglese - sono stati a lungo collaboratori di Rory Gallagher e la serata d'apertura del festival sarà proprio dedicata alla memoria del grande bluesman: il leggendario chitarrista irlandese sarà omaggiato sia dai NBZ che dalla opening-band, i bergamaschi Big Guns, nota e apprezzata formazione di tributo a Gallagher.

bringit_small

Secondo appuntamento del festival il 21 marzo con i Fairport Convention; chiusura il 12 aprile con Elliott Murphy e la sua Band.


Cinema Teatro Nuovo
Trescore Balneario (Bg)

Cell. 346.6639505

Direzione Artistica:
GeoMusic

Tel. 035 732005
info@geomusic.it
http://www.geomusic.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...