domenica 4 ottobre 2009

Sulle Orme di Waterline: Alex Carpani Band in tour con Aldo Tagliapietra

Dal 7 novembre quattro spettacoli all'insegna del miglior rock progressivo: Ferrara, Treviso, Milano e al MEI di Faenza con il Progressive Contest, con due artisti che faranno rivivere il passato con i migliori strumenti del presente
Sulle Orme di Waterline: Alex Carpani Band in tour con Aldo Tagliapietra

COMUNICATO STAMPA

Alex Carpani Band e Aldo Tagliapietra:

Sulle Orme di Waterline!


Ferrara, Vittorio Veneto, Trezzo sull'Adda: queste le città dei tre attesissimi concerti della Alex Carpani Band con un grande special guest, Aldo Tagliapietra! Era il 2007 quando il tastierista bolognese pubblicò il fortunato album Waterline con i preziosi contributi vocali del leggendario cantante delle Orme: a distanza di un paio di anni i percorsi dei due musicisti si incrociano di nuovo e stavolta dal vivo.


Sulle Orme di Waterline è un mini-tour di tre date che nasce con l'intento di celebrare un'amicizia, una partnership artistica e un genere musicale quale il rock progressivo, che Carpani e Tagliapietra incarnano, in un gioco tra passato e presente. Nei tre concerti verranno infatti presentati alcuni inediti della Alex Carpani Band e i più memorabili brani delle Orme, oltre ai pezzi di Waterline. Sarà l'occasione di ascoltare dal vivo questo disco che ha riscosso un incredibile successo internazionale, prodotto dalla CypherArts di Dan Shapiro, con la copertina - rigorosamente olio su tela... - del celebre Paul Whitehead (autore delle più belle copertine dei Genesis e dei Van Der Graaf Generator).


Insieme dal Alex (tastiere) e Aldo (basso e voce) ci saranno tre tra i più valenti musicisti del nuovo prog italiano, che da tre anni formano la Alex Carpani Band: Ettore Salati (chitarre - ex The Watch, Karl Potter), Marco Fabbri (batteria - The Watch, Eclat, Odessa, ELP Tribute Band) e Fabiano Spiga (basso). Ancora nuove emozioni per gli amanti del genere che troveranno un mito del passato e una colonna del nuovo progressive in tre irrinunciabili concerti. Il 7 novembre a Ferrara, il 14 a Vittorio Veneto (Tv), il 22 a Trezzo sull'Adda (Mi). Gran finale per il quartetto di Carpani il 29 al MEI di Faenza (Ra), quest'anno aperto per la prima volta al rock progressivo con l'evento MEI Progressive Contest, con la partecipazione di band e addetti ai lavori per convegni e concerti.



Il Tour:


Sabato 7 novembre 2009

ore 21 - Sala Estense

Ferrara

Sabato 14 novembre 2009

ore 21 - Spazio Mavv

Vittorio Veneto (Tv)

Domenica 22 novembre 2009

ore 21 - Amigdala Theatre

Trezzo sull'Adda (Mi)

Domenica 29 novembre 2009

dalle ore 18 – M.E.I.

Meeting degli Indipendenti

Faenza (Ra)

M.E.I. Progressive Contest

Concerto con:

Alex Carpani Band

Moongarden

Le Orme


Convegno con:

Bernardo Lanzetti

Massimo Orlandini (Maracash)

Donato Zoppo (MovimentiProg)

Luca De Gennaro (MTV)


http://www.meiweb.it



LineUp:

Alex Carpani - piano, hammond, synths, voce e visuals
Aldo Tagliapietra - voce, basso e chitarra acustica
Ettore Salati - chitarra elettrica, chitarra a 12 corde, pedali basso
Marco Fabbri - batteria e percussioni
Fabiano Spiga - basso, voce e chitarra acustica



Links:

www.alexcarpani.com
www.myspace.com/alexcarpani

www.myspace.com/meiprogcontest


Synpress44 - Ufficio Stampa:
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...