Nuova presentazione del progetto progressive-rock di Massimiliano Monopoli, autore di un ottimo album d'esordio con il grande Lino Vairetti degli Osanna come special guest. Showcase a Matera, condotto dal giornalista Donato Zoppo
Venerdì 26 giugno 2009
ore 17.30
Libreria Palazzo Lanfranchi
presso il Museo D'Arte Medievale e Moderna della Basilicata
Piazzetta Pascoli
Matera
presso il Museo D'Arte Medievale e Moderna della Basilicata
Piazzetta Pascoli
Matera
Libreria dell'Arco
e
Libreria Mondadori
sono liete di presentare:
ATTO I
Il nuovo disco dei Plurima Mundi
Partecipano i Plurima Mundi,
modera l'incontro il giornalista Donato Zoppo (Jam, Radio Città, MovimentiProg)
Atto I è il nuovo disco dei Plurima Mundi, nuova formazione di Taranto dedita al miglior rock progressivo, che presenta venerdì 26 giugno 2009 la nuova opera. Guidati dal violinista Massimiliano Monopoli, docente al conservatorio e grande cultore della composizione prog, i Plurima Mundi nascono qualche anno fa e si consolidano dopo un'apprezzata apertura ad un concerto di Richard Sinclair nel 2005 e la partecipazione alla rassegna Romaestate nel 2007.
Segue la decisione di registrare le composizioni del gruppo, ispirato alla grande tradizione del progressive italiano (Banco, PFM, Orme, Osanna etc.) e straniero (ELP, King Crimson): nasce così Atto I, che vede anche la partecipazione di un ospite speciale, il grande Lino Vairetti degli Osanna, che presta alla band pugliese la sua inimitabile voce. Il cd sarà presentato con il gruppo pugliese a Matera, nel bookshop dell'incantevole Palazzo Lanfranchi (sede del Museo di Arte Medievale e Moderna della Basilicata), con la presentazione del giornalista Donato Zoppo.
Nessun commento:
Posta un commento