Francesca Grispello e Donato Zoppo in un reading sugli elementi e la frammentarietà: seconda serata dell'evento 'Musica e Parole', in seguito concerto degli Enfant Pissant
Francesca Grispello
e
Donato Zoppo
presentano:
ELEMENTALIA PROJECT
Un reading tra parole, musica e immagini
Francesca Grispello: body, voice, words and illumination
Donato Zoppo: rhythm, riffs and grooves
Umberto Rinaldi (Vocidentro Films): visual art and image factory
8 maggio 2009
ore 19.30
Poli di Aggregazione E. Toti
Piazza della Cattedrale 4/A, San Giusto
Trieste
Seconda serata di Musica e Parole
19.30
Elementalia project
20.30:
Enfant Pissant
Elementalia nasce dall'incontro-scontro di due mondi, che ha portato alla scoperta di altri universi. Di estrema importanza per Elementalia è il frammento, ovvero pezzo - quindi elemento - perchè di pezzi e di elementi è composta l'esistenza; perchè l'uno tutto è composto di frammenti; per imparare a disseminare e respirare; perchè riconosciamo la nostra unità e la nostra comunione solo nel frammento. La ricerca è l'ambiente ideale per Elementalia: si tratta di un reading i cui testi (tratti da opere di Pessoa, Eraclito, Nietszche, Ponge, Cioran, Focillon etc.) vengono recitati con suggestioni musicali talvolta improvvisate, dall'elettronica all'hard rock, dal jazz alla psichedelia (Ash Ra Tempel, Miles Davis, Black Sabbath, Jon Hassell, Ozric Tentacles etc.).
Caratteristiche del progetto sono il rinnovamento continuo e la dimensione circolare della musica e del testo, senza superiorità o predominanza dell'una verso l'altra. Voci e suono saranno accompagnati dalla proiezione di video, curata dal regista Umberto Rinaldi della Vocidentro Films. Dopo il reading dei due giornalisti, il concerto degli Enfant Pissant, giovane band vincitrice dell'Opening Band Live Music 2008 di Trieste.
Info:
http://www.myspace.com/elementaliaproject
Nessun commento:
Posta un commento