martedì 8 ottobre 2013

FaRe Jazz Big Band feat. Davide Ghidoni al TrentinoInJazz 2013

Sabato 12 ottobre prima data del Valsugana Jazz Tour Winter: a Pergine Valsugana (TN) nuovo appuntamento con l'orchestra jazz diretta da Stefano Colpi! Prossimo concerto Villa Lobos Remix il 24 e 25 ottobre 




Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013

FARE JAZZ BIG BAND
FEAT. DAVIDE GHIDONI
DIR. STEFANO COLPI


Sabato 12 ottobre 2013
h. 20.45
Nuovo Teatro Comunale
Piazza Garibaldi 5g
Pergine Valsugana (TN)


Ingresso euro 5




Sabato 12 ottobre, all'interno del circuito del TrentinoInJazz 2013, a Pergine Valsugana (TN) ci sarà il primo dei due appuntamenti del Valsugana Jazz Tour Winter! Dopo aver fatto da apripista per le prime date del fitto cartellone del TrentinoInJazz 2013, che quest'anno annovera diversi festival prima autonomi, il Valsugana Jazz lancia un duplice appuntamento: il primo è con FaRe Jazz Big Band & Davide Ghidoni, l'orchestra jazz diretta da Stefano Colpi. La FaRe Jazz Big Band nasce nel 2004 come espressione di un laboratorio didattico iniziato all’interno del Valsugana Jazz Tour, coinvolgendo musicisti trentini della Valsugana e della Valle dell’Adige in gran parte non professionisti. E' diretta da Stefano Colpi e ha partecipato a numerosi festival jazz italiani e stranieri: per l'occasione sarà arricchita dalla presenza di Davide Ghidoni, popolare trombettista piacentino che spazia tra musica classica, leggera e jazz, con numerose collaborazioni all'attivo. 


Il presidente dell'associazione FaRe Jazz Lorenzo Tomaselli sottolinea: "Abbiamo sempre cercato di presentare accanto a nomi conosciuti a livello internazionale, anche realtà emergenti italiane, reclutate tramite la manifestazione Jazz Happening, offrendo loro la possibilità di esibirsi all’interno di un cartellone composto da alcuni tra i migliori jazzisti attualmente sulla scena, senza scordare la realtà regionale, vivace e interessante. Non è mai stato scelto un tema ma si è voluta differenziare negli anni la proposta facendo in modo che in ogni edizione vi fosse la maggior varietà possibile in termini di generi e formazioni". Il secondo appuntamento del Valsugana Jazz invernale sarà il 26 ottobre con un colosso del jazz internazionale:Benny Golson!


Prossimo appuntamento TrentinoInJazz 2013: 
Cosimo Colazzo & Sonata Islands in Villa Lobos Remix 
a Trento (giov. 24 ottobre)
e Moena (ven. 25 ottobre).

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:


Mediapartners:




Jazzitalia: www.jazzitalia.net

Radio Web Italia: www.radiowebitalia.itViva Low Cost: www.vivalowcost.com

Info:



E-mail: info@trentinojazz.com0463/424310 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...