lunedì 12 agosto 2013

TrentinoInJazz 2013: Gabriele Mirabassi e Franco D'Andrea!

Una splendida doppietta martedì 13 agosto, con due colonne del jazz italiano, apprezzatissime all'estero: il clarinettista in duo con il chitarrista Peo Alfonsi a Isera, il pianista insieme adl bassistaAldo Mella a Ziano di Fiemme. Prossimo appuntamento il 16 agosto: Mauro Beggio Lifetime



Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013


GABRIELE MIRABASSI & PEO ALFONSI

Martedì 13 agosto 
ore 21.00 
Castel Corno
(in caso di pioggia: Municipio di Isera)
Località Lenzima
Isera (TN)

Ingresso: € 10,00


FRANCO D'ANDREA & ALDO MELLA

Martedì 13 agosto
ore 21.00
Teatro Parrocchiale
Piazza Italia 7
Ziano di Fiemme (TN)


Una splendida doppietta per il TrentinoInJazz 2013: Gabriele Mirabassi e Peo Alfonsi a Isera, Franco D'Andrea e Aldo Mella a Ziano di Fiemme! Doppia e speciale serata per la rassegna trentina, che procede spedita anche durante il mese di agosto dopo un fitto luglio di concerti. Il primo appuntamento - nel cartellone del 'Lagarina Jazz' diretto da Giuseppe Segala - è a Isera (TN), nello splendore di Castel Corno: un suggestivo duetto clarinetto e chitarra per due personalità eccezionali. Gabriele Mirabassi è uno dei massimi esponenti del clarinetto jazz internazionale, Peo Alfonsi un chitarrista sensibile e poliedrico, noto per la sua collaborazione con Al Di Meola: insieme da anni, Mirabassi e Alfonsi presentano a Isera un concerto di intrecci e sostegni tra jazz, musica colta e popolare. 
Al termine del concerto, degustazione enogastronomica a cura di Cantina d’Isera e Casa del Vino e dei Sapori della Vallagarina.

Al Teatro Parrocchiale di Ziano di Fiemme (TN) tocca a Franco D'Andrea, uno dei protagonisti mondiali delpianoforte jazz degli ultimi quarant'anni. Cittadino onorario di Ziano ma originario di Merano (BZ), D'Andrea è attivo dal 1963, è stato tra i fondatori del leggendario Perigeo e dal 1978 ha proseguito una carriera solista straordinaria: ha inciso più di 200 dischi, ha collaborato con nomi del calibro di Max Roach, Lee Konitz e Jean-Luc Ponty, gode di una stima internazionale riservata a pochissimi colleghi. Si presenta alTrentinoInJazz 2013 in duo con Aldo Mella, eccellente contrabbassista torinese attivo dagli anni '70 e partner fidato del pianista dal 1997.

Prossimo appuntamento venerdì 16 agosto: 
Mauro Beggio Lifetime a Ala (TN).

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:


Mediapartners:

Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com


Info:

0463/424310

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...