lunedì 19 agosto 2013

Riccardo Tesi Banditaliana al TrentinoInJazz 2013

Domenica 18 agosto al Teatro Sociale Gustavo Modena il maestro dell'organetto in Italia: uno spettacolo eccezionale tra jazz, world music e canzone, con la presenza del chitarrista Maurizio Geri e del sassofonista Claudio Carboni. Mercoledì 21 Patrizia Laquidara a Moena



Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013


RICCARDO TESI BANDITALIANA

Domenica 18 agosto
ore 21.00 
Teatro Sociale G. Modena
Via Gustavo Modena
Mori (TN)

Ingresso: € 8,00


Domenica 18 agosto al Teatro Sociale di Mori (TN) uno dei concerti più attesi dell'edizione 2013 di TrentinoInJazz:Riccardo Tesi Banditaliana! E' un'altra importante intuizione del Lagarina Jazz, la sezione del TrentinoInJazz 2013 un fitto luglio in Valsugana e Valli del Noce. Una sezione molto interessante, come segnala il curatore Giuseppe Segala:" I nostri obiettivi sono di valorizzare i giovani musicisti locali che si aprono alla scena nazionale e internazionale attraverso progetti e collaborazioni; di proporre nuovi talenti della scena nazionale; di offrire concerti con grandi nomi storici del jazz, degni di essere ricordati e proposti". 

Compositore, strumentista, ricercatore: queste le anime della poliedrica personalità artistica di un pioniere della musica tradizionale in Italia. Attivo dal 1978, Riccardo Tesi vive di una preziosa continuità fatta di passione e curiosità onnivore, che dalla tradizione toscana lo ha accompagnato al confronto con quelle italiane, basche, inglesi, francesi e malgasce, con il jazz, il liscio e la canzone d’autore. Con il suo stile l’organetto parla una lingua arcaica e nuova, dilatando il vocabolario e la tecnica di uno strumento rimasto a lungo patrimonio esclusivo della tradizione. Dal 1992 è il fondatore di Banditaliana, una delle più importanti formazioni del panorama world internazionale.

Prossimo appuntamento mercoledì 21 agosto: 
Patrizia Laquidara a Moena (TN).

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:


Mediapartners:

Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com


Info:

E-mail: info@trentinojazz.com
0463/424310

E-mail: synpress44@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...