domenica 21 luglio 2013

TrentinoInJazz 2013: Sacri Cuori con Marc Ribot special guest!

Gran colpo per la rassegna trentina: martedì 23 luglio a Malè l'attesissimo concerto della formazione folk-blues romagnola, conosciuta e apprezzata soprattutto all'estero, insieme al celebre musicista americano, uno dei rivoluzionari della chitarra contemporanea.



Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013


SACRI CUORI 
MARC RIBOT

Martedì 23 luglio
Ore 21:00 
Piazza Regina Elena
Malè (TN)

In caso di pioggia: Teatro comunale di Malé



Dopo lo splendido concerto di Mark Harris, un altro nome internazionale arriva al TrentinoInJazz 2013 nella sezione dal titolo Zapping... Musica senza confini. Si tratta di una celebrità della chitarra, il grande Marc Ribot, ospite dei Sacri Cuori, una delle formazioni italiane più note e apprezzate all'estero. E' una delle serate più interessanti della sezione del festival diretta daEnrico Merlin - chitarrista e scrittore - dedicata alla musica di frontiera, alle contaminazioni e quest'anno alla memoria di Frank Zappa. Dichiara Merlin: "Quest’anno ricorre il ventennale della scomparsa di uno dei più grandi geni del ‘900, Frank Zappa: a tutti gli artisti è stato chiesto di rielaborare almeno un brano dal suo repertorio. Alcuni di loro sono stati contattati proprio in quanto la loro opera si pone in una qualche forma di continuità concettuale con quella di Zappa. Cerchiamo di lavorare direttamente con gli artisti, proponendo programmi il più possibili originali. Il pubblico che viene da fuori regione ci sostiene proprio per questo: «Da voi si ascoltano alcune cose che raramente si trovano altrove», ci dicono!".

Martedì 23 a Malé si esibirà una delle band più quotate nell’ultimo anno nell’ambito della musica di confine, i Sacri Cuori: nati nel 2000 per volontà del chitarrista Antonio Gramentieri, nella loro musica fondono canzoni popolari italiane, il fascino di Nino Rota, la calura dei deserti americani, paesaggi urbani e ironici ammiccamenti. Uno dei fiori all'occhiello della musica italiana, visto il credito che hanno raccolto all'estero da parte di pubblico, critica e musicisti come Jim Keltner e John Convertino. Loro ospite sarà Marc Ribot, uno dei più incredibili talenti della chitarra contemporanea che ha lavorato con i più svariati artisti, da Tom Waits a John Zorn, fino aVinicio Capossela.

Prossimo appuntamento mercoledì 24 luglio: 
P-Funking Band a Romeno (TN) e Helga Plankensteiner a Moena (TN).

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:


Mediapartners:

Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com


Info:

0463/424310

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...