giovedì 18 luglio 2013

TrentinoInJazz 2013: Mark Harris a San Romedio!

Sabato 20 luglio il popolare pianista - una delle figure più importanti della musica italiana, collaboratore storico di De Andrè, Jannacci, Finardi e moltissimi altri - si esibisce in un concerto di piano solo. Prossimo appuntamento in Valli del Noce: EZ Quartet a Tovel



Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013

MARK HARRIS
50TH TOUR - PIANO SOLO

Sabato 20 luglio
Ore 21.00
Santuario di San Romedio
San Romedio - Coredo (TN)


Sabato 20 luglio al Santuario di San Romedio - Coredo (TN) - uno dei concerti più attesi diTrentinoInJazz 2013: Mark Harris! E' uno dei momenti più importanti per la sezioneValli del Noce di TrentinoInJazz 2013, dal titolo Zapping... Musica senza confini. E' la parte del festival diretta da Enrico Merlin - chitarrista e scrittore - dedicata alla musica di frontiera, alle contaminazioni e quest'anno alla memoria di Frank Zappa. Dichiara Merlin: "Quest’anno ricorre il ventennale della scomparsa di uno dei più grandi geni del ‘900, Frank Zappa: a tutti gli artisti è stato chiesto di rielaborare almeno un brano dal suo repertorio. Alcuni di loro sono stati contattati proprio in quanto la loro opera si pone in una qualche forma di continuità concettuale con quella di Zappa. Cerchiamo di lavorare direttamente con gli artisti, proponendo programmi il più possibili originali. Il pubblico che viene da fuori regione ci sostiene proprio per questo: «Da voi si ascoltano alcune cose che raramente si trovano altrove», ci dicono!".

Mark Baldwin Harris, nato negli USA nel 1955, è una delle figure più popolari della musica italiana: il suo pianoforte e le sue tastiere sono sempre presenti nei grandi dischi nostrani dagli anni '70 ad oggi. Fabrizio De Andrè, Pino Daniele, Enzo Jannacci, Roberto Vecchioni, Napoli Centrale, Antonella Ruggiero e Sergio Caputo sono solo alcuni dei nomi con i quali Harris ha collaborato: il suo concerto a San Romedio sarà un viaggio nel suo amore per la musica improvvisata ma anche l'occasione per rivivere i momenti più importanti della sua ricca carriera. Una serata speciale per TrentinoInJazz 2013: 52 giornate di musica, 25 comuni coinvolti, un centinaio di musicisti italiani e stranieri, una visione sempre meno "istituzionale" del jazz contemporaneo, tutto ciò rende TIJ 2013 uno degli appuntamenti più attesi dell'estate e dell'autunno 2013. L'edizione 2013 ha unito sotto un'unica denominazione diverse sezioni locali che prima operavano separatamente, come quella delle Valli del Noce.

In caso di pioggia il concerto si terrà alla Basilica dei Martiri a Sanzeno (TN). 
Prossimo appuntamento domenica 21 luglio: EZ quartet a Tovel (TN).

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:


Mediapartners:

Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com


Info:

0463/424310

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...