lunedì 10 giugno 2013

Migratory Birds: nuovo video e sito per Valeria Caputo

La cantautrice torna con un videoclip dedicato alla title-track del suo ultimo album: girato da Marco Pizzolla in diversi e suggestivi luoghi d'Italia, anticipa nuovi progetti e imminenti concerti. In arrivo anche il sito rinnovato



Vintage Factory Lab 
è lieta di presentare:

MIGRATORY BIRDS
Il nuovo video di Valeria Caputo


"Contrasti tra terreno e onirico, temi naturalistici, grandi aperture, cieli e viste che danno unasensazione di libertà, una figura femminile evanescente e rarefatta che ha la discrezione dell'eleganza, immaginata come la presenza di una coscienza umana". Valeria Caputo presenta così, con immagini evocative e impalpabili, il nuovo videoclip di Migratory Birds, il brano che dà il titolo al suo ultimo disco. Realizzato dall'artista e musicista Marco Pizzolla, il video diMigratory Birds segna l'inizio di una nuova fase nell'attività della poliedrica cantautrice di origine pugliese.

Dopo un impegnativo periodo di promozione dell'album e di concerti, Valeria Caputo affida all'immagine il senso più profondo del suo songwriting, con un videoclip che racchiude perfettamente le atmosfere delicate e poetiche della sua scrittura. "Non è un video invadente - dichiara Valeria - e non distoglie l'attenzione dalla canzone, anzi ne ricalca il pathos. Migratory Birds è un sogno, o meglio una "visione". Le riprese sono state fatte in luoghi diversi e meravigliosi dell'Italia: Puglia, Basilicata, Molise, Appennino tosco-romagnolo... una migrazione anche questa, fatta dei luoghi più rappresentativi, a me più cari e familiari". Un lavoro perfettamente in linea con il suo album, lodato e apprezzato dalla stampa specializzata (Jam,Ondarock, Rockerilla, L'Isola della musica italiana, Sussidiario, Rockit etc.). 

Il viaggio interiore del videoclip preannuncia alcune importanti novità come un nuovocrowdfunding per il secondo disco e una significativa stagione live. Prima di tutto però c'è unnuovo sito: "Il senso di rinnovamento è la forza che costantemente mi spinge a migliorare e che mi ha invogliato anche a crearmi una nuova bella interfaccia con il pubblico del web. Ho realizzato personalmente il mio nuovo sito, dandogli un'impronta ancora più personale e più accogliente ma anche un nuovo significato: quel tessuto così ben lavorato sullo sfondo è la scannerizzazione di una vecchia stola appartenuta alla mia cara nonna, la donna che ha sempre creduto in me". 

Informazioni:


Migratory Birds video:

Valeria Caputo:

Ufficio stampa Synpress44:

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...