mercoledì 30 gennaio 2013

Lucio Dalla e Claudio Baglioni: due nuovi libri presentati a Bergamo

Il 4 febbraio al Caffè Letterario Roberta Maiorano e Donato Zoppo presentano i rispettivi testi pubblicati da Aereostella: un viaggio nellacanzone italiana attraverso lo studio dei due giornalisti. Interviene Francesco Paracchini, brani dal vivo dei Malaavia






Il Caffè Letterario
è lieto di presentare:

L'uomo che sussurrava al futuro
Questo piccolo grande viaggiatore:
Lucio Dalla e Claudio Baglioni in 100 pagine
(Aereostella)

Presenta Francesco Paracchini (L'Isola che non c'era)

Contributo musicale dei Malaavia


Lunedì 4 febbraio 2013
ore 21.00
Il Caffè Letterario
Via San Bernardino 53
Bergamo


L'uomo che sussurrava al futuro e il piccolo grande viaggiatore. Il bambino curioso che non voleva far invecchiare l'uomo e il cantastorie romantico, architetto e filantropo. Da una parte Caruso, Futura e L'anno che verrà, dall'altra Strada facendo, Questo piccolo grande amore e La vita è adesso. Due modi diversi, quasi antitetici, di ideare e comunicare l'arte della canzone: Lucio Dalla e Claudio Baglioni. Due tra i più amati cantautori italiani, il primo scomparso l'1 marzo 2012, il secondo sempre più attivo, saranno raccontati da Roberta Maiorano e Donato Zoppo lunedì 4 febbraio al Caffè Letterario di Bergamo. 
L'uomo che sussurrava al futuro. Lucio Dalla in 100 pagine eQuesto piccolo grande viaggiatore. Claudio Baglioni in 100 pagine sono due tra i più recenti titoli della nuova collana dell'editoreAereostella dedicata alla canzone italiana: Roberta Maiorano e Donato Zoppo - attivi giornalisti musicali e scrittori, entrambi collaboratori del magazine Jam - presenteranno i propri libri illustrando differenze e somiglianze tra i due celebri cantautori. L'ironia e l'eclettismo di Dalla, l'introspezione e i sentimenti per Baglioni, dischi gloriosi comeCom'è profondo il mare e Strada facendo, narrati in due libri di sole100 pagine che illustrano, album dopo album, due importantissime esperienze artistiche. 

Condurrà l'incontro il giornalista Francesco Paracchini (L'Isola che non c'era), i Malaavia eseguiranno alcuni brani dei due cantautori.

Appuntamento alle 21.00 in Via San Bernardino, Bergamo.





Aereostella:

Il Caffè Letterario - BG:

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...