mercoledì 5 dicembre 2012

Familiar To Someone: Alex Snipers Experience live a Fontanella!

Sabato 8 dicembre al Ghost Pub torna dal vivo l'inarrestabile 'busker psichedelico'.Uno dei più attivi e originali musicisti di strada italiani si racconta in concerto a cavallo tra rock, blues, folk e psichedelia



Sabato 8 dicembre 2012
h. 21.00
The Ghost Pub
Via Marzuole di sotto, 1
Fontanella (BG)

ingresso gratuito





Sabato 8 dicembre a partire dalle 21.00 al The Ghost Pub di Fontanella (BG) l'attesissima Jimmy Night, con la partecipazione degli Ivani (tributo a Ivan Graziani), del dj set di Digital Safarà e soprattutto del ritorno dal vivo di Alex Snipers Experience. Voce, chitarra, pedali e amplificatori per una one-man band originale e trascinante, che si muove elastica e disinvolta tra rock, blues, folk e psichedelia. Per l'occasione al Ghost Pub Alex presenterà il nuovo album Familiar To Someone Liv... ing In Action!: come afferma Alex, "suonare dal vivo è sicuramente familiare, ma nello stesso tempo si tratta di vivere in continuo spostamento, concerto dopo concerto, con tutte le sorprese positive e negative del caso. Si tratta di misurarsi, limitare i propri limiti. Questo cd è anche un invito a uscire a suonare il più possibile: lo rivolgo a quelli che vorrebbero farlo sul serio".

A cinque anni di distanza dal suo debutto Slackness, Alex Snipers torna con un progetto che si candida a definitivo biglietto da visita dell'artista lombardo, ma cosmopolita per vocazione e attitudine. Familiar To Someone Liv... ing In Action! è il quinto album di Alex: arriva al termine di un lungo e fitto periodo concertistico e riassume perfettamente la "poetica" dell'artista, che suona in modo immediato e passionale, pur amando la qualità del suono e l'impatto, come dimostra la sua apparecchiatura dal vivo. Il nuovo disco nasce da una scrematura di tre ore di registrazioni, una carrellata di brani che presenta al meglio il musicista. Per questo lavoro Alex Snipers si è affidato ad Alfio Costa, uno dei guru del progressive europeo (Prowlers, Tilion, Daal), e ha voluto sottolineare la fisicità, lo slancio visionario e gli spunti psichedelici con una copertina (opera di Davide Guidoni) ispirata al Vietnam diApocalypse Now. 

Amante dei Pink Floyd e della stagione lisergica, Alex Snipers è assai legato al concetto dipsichedelia: "Quando si parla di Psychedelic-Rock si tira sempre in ballo Lewis Carroll, Alice in Wonderland ecc. e la cosa mi ha stufato. Dobbiamo riaggiornare non solo la musica ma anche la poetica del genere rock. E certamente cercare epicità e slancio anche durante questi tempi duri." Per Alex Living in action non è solo un titolo ma una vera e propria filosofia di vita: egli suona ovunque voce e chitarra, in strada e nei locali, e fa di questa scheletrica semplicità il suo lasciapassare.


Informazioni:

Alex Snipers:

Ufficio stampa Synpress44:

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...