domenica 21 ottobre 2012

Familiar To Someone Liv...Ing In action: Alex Snipers Experience comes alive!

L'inarrestabile 'busker psichedelico' torna con un disco dal vivo che raccoglie il meglio della sua recente attività live. Uno dei più attivi e originali artisti di strada italiani si racconta a cavallo tra rock, blues, folk e psichedelia





Alex Snipers Experience
è lieto di presentare:

FAMILIAR TO SOMEONE LIV...ING IN ACTION!
Il nuovo live album di Alex Snipers Experience

Alex Snipers Experience
15 brani - 62 minuti 


Per artisti come lui non c'è differenza tra palco e studio: in ogni album Alex Snipers Experience ha espresso se stesso, il suo mondo interiore e la sua visione dell'arte e della musica senza reticenze. Voce, chitarra, pedali e amplificatori per una one-man band originale e trascinante, che si muove elastica e disinvolta tra rock, blues, folk e psichedelia. Familiar To Someone Liv... ing In Action! è un titolo esemplare: come afferma Alex, "suonare dal vivo è sicuramente familiare, ma nello stesso tempo si tratta di vivere in continuo spostamento, concerto dopo concerto, con tutte le sorprese positive e negative del caso. Si tratta di misurarsi,limitare i propri limiti. Questo cd è anche un invito a uscire a suonare il più possibile: lo rivolgo a quelli che vorrebbero farlo sul serio".

A cinque anni di distanza dal suo debutto Slackness, Alex Snipers torna con un progetto che si candida a definitivo biglietto da visita dell'artista lombardo, ma cosmopolita per vocazione e attitudine. Familiar To Someone Liv... ing In Action! è il quinto album di Alex: arriva al termine di un lungo e fitto periodo concertistico e riassume perfettamente la "poetica" dell'artista, che suona in modo immediato e passionale, pur amando la qualità del suono e l'impatto, come dimostra la sua apparecchiatura dal vivo. Il nuovo disco nasce da una scrematura di tre ore di registrazioni, una carrellata di brani che presenta al meglio il musicista. Per questo lavoro Alex Snipers si è affidato ad Alfio Costa, uno dei guru del progressive europeo (Prowlers, Tilion, Daal), e ha voluto sottolineare la fisicità, lo slancio visionario e gli spunti psichedelici con una copertina (opera di Davide Guidoni) ispirata al Vietnam di Apocalypse Now.

Amante dei Pink Floyd e della stagione lisergica, Alex Snipers è assai legato al concetto di psichedelia: "Quando si parla di Psychedelic-Rock si tira sempre in ballo Lewis Carroll, Alice in Wonderland ecc. e la cosa mi ha stufato. Dobbiamo riaggiornare non solo la musica ma anche la poetica del genere rock. E certamente cercare epicità e slancio anche durante questi tempi duri."Per Alex Living in action non è solo un titolo ma una vera e propria filosofia di vita: egli suona ovunque voce e chitarra, in strada e nei locali, e fa di questa scheletrica semplicità il suo lasciapassare.


Informazioni:
Alex Snipers:

Ufficio stampa Synpress44:




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...