mercoledì 24 ottobre 2012

Apre a Bari la Libreria ZAUM



Sabato 3 novembre alle ore 19 si inaugura la libreria ZAUM / Interno 4, 
a Bari in Via Cardassi 85/87

Per l’occasione: un reading di Citofonare Interno 8



Zaùm («linguaggio transmentale» ) è la parola con la quale i poeti futuristi russi Chlebnikov e Krucënich descrivevano i loro esperimenti linguistici di fonosimbolismo e creazione del linguaggio. L’abbiamo scelto, per analogia, a intendere la natura altrettanto sperimentale del progetto di una nuova libreria indipendente, che nasce dall’esperienza maturata in questi anni attraverso le edizioni CaratteriMobili e tuttavia la scombina, richiamando elementi che le appartengono e allo stesso tempo le sono estranei.
Dentro lo spazio di Zaùm, infatti, si muoverà la pratica delle librerie legate al circuito Interno4 (un progetto di librerie altamente specializzate, vetrina dell’editoria di qualità italiana, fuori dalle logiche del “puro” mercato) e una rete di relazioni con la piccola e media editoria indipendente italiana. Ma Zaùm sarà anche luogo di socializzazionelegata ai libri, al cinema, alla politica, alla letteratura.

In occasione dell’inaugurazione, Zaùm ospiterà l’esperienza di Citofonare Interno 8– per l’occasione ribattezzato Citofonare Interno 4 –, i reading domestici organizzati da Ines Pierucci e Gianfranco D’Onghia che, in questi anni, hanno portato la letteratura, la poesia, il teatro negli appartamenti di Bari, attraversandoli e facendoli attraversare da numerosi autori italiani.

Letture di: Gianfranco D’Onghia, Marcello Introna, Gaetano Occhiofino, Francesco Marocco, Marco Montanaro, Ines Pierucci, Giancarlo Visitilli.

Per contatti

Tel: 334 1652121
Mail: libreria.zaum@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...