mercoledì 26 settembre 2012

For' 'a FNAC bis: gli 'o Rom a Vomero notte!



Sabato 29 settembre a Napoli la formazione che unisce musicisti napoletani e rumeni si esibisce davanti al popolare megastore in Via Luca Giordano: un'attesa partecipazione alla ricca rassegna di arte, moda e spettacolo


VACANZE ROMANES LIVE gli 'o Rom in concerto!

Vomero Notte
Sabato 29 settembre 2012
h. 19.00
FNAC - Via Luca Giordano 59
Napoli


La Quinta Municipalità Vomero Arenella e il Comune di Napoli presentano Vomero Nottesabato 29 settembre 2012 dalle ore 19.00 una ricca sfilata di musica, arte e moda al Vomero, da piazza Immacolata fino al piazzale di San Martino, trasformando strade e piazze in un grande set “sotto la luna piena e le stelle”. Prevista anche l’apertura dei Musei e il funzionamento dellefuniculari e metropolitana fino a tarda notte in modo da incentivare l’afflusso dal centro della città. In un contesto del genere non poteva mancare l'irresistibile miscela musicale degli 'o Rom, che suoneranno alle 19.00 davanti alla FNAC di Via Luca Giordano.
Proprio davanti alla FNAC lo scorso 8 giugno, con il concerto di presentazione di Vacanze Romanes, gli 'o Rom inauguravano il fitto periodo di promozione del loro album d'esordio, pubblicato da Terre In Moto e subito apprezzato da pubblico e critica. La formazione che unisce tre musicisti napoletani e tre musicisti rumeni di etnia rom è il primo e più longevo esperimento di fusione tra musiche tradizionali dell'Italia Meridionale e musiche balcaniche di area rom e sinti. Un progetto nato a Napoli tra vicoli e piazze, tra concerti improvvisati in strada battaglie civili, con l'obiettivo di divulgare l'incontro tra culture diverse, apparentemente inconciliabili.

Vacanze Romanes è un vero e proprio live in studio, senza soluzioni di continuità tra un brano e l'altro, per restituire all'ascoltatore la freschezza e la visceralità delle inconfondibili performance dei sei. Un'avventura tra Campania, Est europeo e Mediterraneo: 11 pezzi vorticosi e raffinati, con reminiscenze swing, gipsy e manouche. A Vomero Notte sarà possibile ascoltare il gruppo in concerto, un'esperienza travolgente e appassionata, tutta da ballare.


Info:

'o Rom:
http://www.orom.it

Ufficio Stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...