martedì 21 agosto 2012

Vacanze Romanes: i nuovi concerti estivi degli 'o Rom!



S. Nicola Manfredi, Vitulano, Pertosa e Sant'Agnello: quattro nuove date per la travolgente formazione rumeno-partenopea, protagonista di un eccezionale progetto di integrazione. Una fine agosto all'insegna della contaminazione tra Napoli e l'Est europeo


Giovedì 23 agosto 2012
Monterocchetta - San Nicola Manfredi (BN)
Festa Patronale
Venerdì 24 agosto 2012    
Vitulano (BN)
Vitulano Folk Festival
Sabato 25 agosto 2012    
Pertosa (SA)
Negro Festival


Giovedì 30 agosto 2012    
Borgo di Maiano - Sant Agnello (NA)
Terra, Acqua e Fuoco
    

Una imperdibile fine di agosto per gli 'o Rom, la formazione rumeno-partenopea che sta raccogliendo la curiosità e l'interesse di pubblico e critica grazie al felice disco d'esordio Vacanze RomanesQuattro nuove date per l'ensemble che oggi rappresenta il più longevo e riuscito esperimento di integrazione tra la cultura napoletana e quella rom, come testimonia il successo di Vacanze Romanes (Terre in Moto), un live in studio pieno di freschezza visceralità con reminiscenze swing, gipsy e manouche.

T
re musicisti napoletani (Carmine D'Aniello, Carmine Guarracino, Amedeo Della Rocca) e tre musicisti rumeni di etnia rom
 (
Ilie Pipica, Costel LautaruValentin Lautaru) che fondono melodie, armonie e ritmi differenti, portando sul palco un eccellente mix di vitalità e raffinatezza, di energia ed eleganza. Giovedì 23 agosto gli 'o Rom sono a Monterocchetta, piccolo borgo del comune sannita di San Nicola Manfredi (BN): il concerto del gruppo sarà il fiore all'occhiello della festa patronale del 2012. Venerdì 24 i ragazzi partecipano alla prima serata del Vitulano Folk Festival, una delle più importanti manifestazioni dell'entroterra campano giunta alla VIII edizione, aprendo il concerto di Ciccio Merolla.

Sabato 25 agosto gli 'o Rom chiudono la XVII edizione del Negro Festival, una delle più autorevoli rassegne world music del Meridione. Per l'occasione il gruppo dividerà il palco alle Grotte di Pertosa (SA) con Mimmo Maglionico & Pietrarsa e 'a Paranza d'o Lione, in un progetto all'insegna della contaminazione tra musiche diverse. Giovedì 30 gli 'o Rom chiudono il loro agosto di spettacoli alla V Edizione del festival Terra, Acqua e Fuoco: nel Borgo di Maiano a Sant'Agnello (NA) i sei prenderanno parte all'originale rassegna che avvicina la musica all'arte della ceramica.



Info:

'o Rom:
http://www.orom.it

Ufficio Stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...