venerdì 6 luglio 2012

Viterbo a tutto prog!


Dopo PFM In Classic, sabato 21 luglio Banco, Trip, Osanna & Gianni Leone, UT - L'anima prog dei New Trolls, Nuova Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, Analogy, Paul Whitehead: al Golf Club un'intera giornata progressive. Presenta Carlo Massarini
 

 
Vulcano Project è lieto di presentare 

LE RADICI DEL ROCK

Sabato 21 luglio 2012
Golf Club Viterbo
Strada Valore s.n.c. 
(Str. Tuscanese bivio Terme)
Viterbo

dalle ore 18.00

Ingresso: 44 euro (inclusa prevendita) su Greenticket
Posti a sedere numerati

 
Sabato 21 luglio 2012 il Golf Club Viterbo ospita la seconda parte della rassegna ideata da Marco Naldi Vulcano ProjectLe Radici del Rock, una giornata interamente dedicata al meglio del rock progressivo italiano dopo la grande apertura di PFM In Classic venerdì 20. Dalle ore 18.00 Analogy, Nuova Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, UT - L'anima prog dei New Trolls, Osanna & Gianni Leone, The Trip Banco del Mutuo Soccorsosfileranno creando un lungo concerto che simboleggia la vitalità e il temperamento del miglior prog italiano a 40 anni di distanza dall'anno chiave per il nostro prog, il 1972. "L'amore per la buona musica - dichiara il team Vulcano - è il motivo che ci ha portato a non rimanere solo spettatori di quel fantastico momento musicale che dal 68' al 74' ci ha lasciato le pagine più belle della storia del Rock. Vulcano Project vuole contribuire alladivulgazione del prog e favorire la consapevolezza nei giovani che il nostro paese ha avuto episodi musicali prestigiosi, riconosciuti a livello internazionale".

Dalle 18.00 il 'village' presenterà un susseguirsi di esibizioni a partire dagli Analogy: la formazione tedesca guidata dalla vocalist Jutta Nienhaus, trasferitasi in Italia e attiva dal 1972, si è da poco ricostituita ed è tornata in pista dal vivo. Nuovamente in azione anche un altro nome seminale per il nostro prog: la Nuova Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, band romana autrice di un unico eccezionale album nel 1972, rinata grazie all'impegno del vocalist Luciano Regoli (assai popolare anche come pittore). Di recente costituzione, ma legata a un repertorio storico per il prog italiano, la terza band in cartellone: gli UT - L'anima prog dei New Trolls di Maurizio Salvi e Gianni Belleno, che stanno presentando dal vivo gli amatissimi classici dei New Trolls del triennio 71-73.

Inarrestabili gli Osanna di Lino Vairetti: la travolgente formazione partenopea, arricchita dallo special guest Gianni Leone del Balletto di Bronzo, accanto agli evergreen presenterà in anteprima anche alcuni inediti presenti nel nuovissimo album Rosso rock. Non può mancare un'altra pietra miliare del prog tricolore: i Trip, la band di Joe Vescovi e Furio Chirico nata nel 1969 e riformata nel 2010, ancora in pista nonostante la scomparsa del bassista e vocalist Arvid 'Wegg' Andersen. Gran finale con il Banco del Mutuo Soccorso: la carismatica e suggestiva formazione romana sta festeggiando il quarantennale del primo disco - il celebre 'Salvadanaio' del 1972 - e chiuderà in bellezza la prima edizione del festival viterbese. Presentatore d'eccezione per l'evento: Carlo Massarini, popolare volto televisivo e giornalista radiofonico che negli anni '70 contribuì notevolmente alla diffusione del nuovo rock italiano.

In omaggio alla 'filosofia' del village cara agli organizzatori, il festival non sarà composto solo da concerti. Il pubblico avrà modo di visitare ilProgVillage: stand ufficiali delle band, video proiezioni 3d, bar e ristorazione interna. Special Guest da Los Angeles Paul Whitehead: il celebre pittore, autore delle più belle copertine di Genesis, Van Der Graaf Generator, Orme e tanti altri, le cui immagini sono considerate vere e proprie icone del prog e del rock, esporrà e venderà le proprie opere. Due giorni di grande musica immersi nel verde del 'rock village', come raffigurato dal logo della manifestazione, la 'green guitar' realizzata da Maurizio Galia. 

 
Mediapartners:
 
From Genesis To Revelation (Radio Popolare): http://www.radiopopolare.it/trasmissioni/from-genesis-to-revelation/
 
 
Informazioni:
 
Vulcano Project:

tel: 329.4063102

 
Synpress44 Ufficio Stampa:
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...