giovedì 26 luglio 2012

The Trip e Minoke? al Trieste Summer Rock Festival



Il grande ritorno dei leggendari Trip di Joe Vescovi e Furio Chirico, il jazz-rock progressivo dei giapponesi Minoke? e i vincitori dell'Opening Band Live Music Festival. Ancora un'imperdibile performance di grande rock nel cartellone triestino

 

 Associazione Musica Libera
Regione Friuli Venezia Giulia
Comune di Trieste
Fondazione CRTrieste
presentano:


TRIESTE SUMMER ROCK FESTIVAL - IX Edizione

Sabato 28 luglio 2012
h. 21.00
Castello di San Giusto
Trieste

ingresso: 16 euro

Esibizione vincitori Opening Music Live
Minoke?

The Trip


 
Sabato 28 luglio 2012 nella splendida location del Castello di San Giusto terza serata del Trieste Summer Rock Festival 2012, la popolare rassegna rock triestina giunta alla nona edizioneDopo i concerti in memoria di Gentle Giant e Uriah Heep si passa al grande progressive italiano con i gloriosi The Trip! Con un'avventura cominciata nel 1970 con il primo omonimo album e con grandi successi fino allo scioglimento nel 1973 dopo il quarto lp Time Of Change, i Trip sono un'autentica istituzione del rock italiano. Pioniera del rock sinfonico e progressivo in Italia,la formazione guidata dal tastierista ligure Joe Vescovi ha ospitato celebrità straniere come un giovanissimo Richie Blackmore (subito dopo nei Deep Purple) ed è stata presente in tutte i principali festival pop dell'epoca. Nel 2010 Joe Vescovi e il batterista Furio Chirico (entrato negli Arti & Mestieri dopo l'esperienza con i Trip) hanno riformato la band, che prosegue imperterrita nonostante la recente scomparsa del bassista Arvid Wegg Andersen.

Prima dei Trip due set importanti. In apertura di serata l'esibizione della band vincitrice dell'annuale concorso Opening Band Live Music Festival, a seguire i giapponesi Minoke?. A conferma del prezioso rapporto che l'Ass. Musica Libera e il Trieste Summer Rock hanno intrecciato negli ultimi anni con l'etichetta giapponese Poseidon di Hiroshi Masuda e con il Poseidon Fall Festival di Tokyo, un'altra band del Sol Levante si esibisce a Trieste: sono iMinoke?, quartetto autore di un intrigante jazz-rock confinante con il progressive.

Ancora progressive rock per la quarta e ultima giornata del Trieste Summer Rock: domenica 29 gran finale con il Prog Day chiuso dal Biglietto per l'Inferno.folk.


 Prevendite:
http://www.radioattivita.com
 
Informazioni:
 
Musica Libera:
http://www.musicalibera.it

tel: 333.1569663

 
Synpress44 Ufficio Stampa:
http://www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...