martedì 31 luglio 2012

I Sursumcorda con la Banda Osiris al Carroponte!


Un appuntamento speciale nel tour estivo della formazione milanese: mentre la colonna sonora di 'Francesco e Bjorn' miete ancora consensi, la band apre il concerto del popolare gruppo comico-musicale








Venerdì 3 agosto 2012
ore 21.00
Carroponte
Via Granelli, 1 
Sesto San Giovanni (MI)
ingresso 10 euro 



Venerdì 3 agosto 2012 al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) uno dei più attesi concerti dell'estate 2012: Banda Osiris e Sursumcorda! Un'accoppiata solo in apparenza stravagante: il quartetto "comico-musicale" - così popolare anche grazie alla presenza televisiva con Serena Dandini - e il sofisticato settetto milanese sembrano non avere nulla in comune ma non è affatto così. L'esperienza di musica in strada, il rapporto con ilteatro e le colonne sonore hanno avuto e hanno tuttora un peso decisivo nella carriera dei due gruppi, entrambi imprevedibili e fantasiosi anche se in contesti stilistici differenti.

Per i Sursumcorda il concerto del 3 agosto arriva in un momento speciale: l'inverno 2011 e la primavera 2012 sono stati fitti di concerti e apprezzamenti, la band si sta preparando alle novità della stagione autunnale. Inoltre il cortometraggio Francesco e Bjorn di Fausto Caviglia, di cui i Sursumcorda hanno curato la colonna sonora, continua a riscuotere notevoli consensi in festival e rassegne: con la vittoria di "Miglior documentario - Reportage" a CortiSonanti - Caivano (NA) - i nostri arrivano al settimo riconoscimento in meno di un anno.

I concerti dei Sursumcorda continuano ad essere un evento unico, di volta in volta capace di attirare sempre più entusiasmo, e sarà lo stesso anche per questa performance di apertura per la Banda Osiris al Carroponte. Dal vivo presentano il repertorio del loro ultimo disco, il doppio album La porta dietro la cascata (Sursumcorda/Dase SoundLab/Accademia del Suono/Egea/Bollettino Edizioni Musicali). Un'opera complessa eambiziosa che ha stregato critica e pubblico: un vero e proprio 'caso' nel panorama musicale italiano. 




Info






Sursumcorda:

Synpress44 Ufficio stampa:

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...