venerdì 11 novembre 2011

Note di Carta 2011 i finalisti della II Edizione


NOTE DI CARTA 2011
Seconda edizione del premio dedicato al libro musicale



È scattata l’ultima fase della 2ª edizione di “Note di carta” il premio dedicato al libro musicale organizzato in collaborazione con Andersen spa – Pubblicità e Marketing da L’Isola della musica italiana, la principale testata dedicata alla musica italiana, chi si è avvalsa della partecipazione e dei voti di oltre 70 collaboratori attivi sul territorio nazionale.

Sono state prese in considerazione tutte le pubblicazioni di editoria musicale uscite nel periodo compreso tra ottobre 2010 e settembre 2011, dando concreta possibilità ad ogni libro, autore ed editore (senza distinzioni tra gruppi editoriali e/o produzioni indipendenti) di poter risultare tra i potenziali candidati alla vittoria. Ecco, in ordine sparso, i cinque titoli giunti in finale:

Amore, libertà e censura. Il 1971 di Lucio Battisti (Donato Zoppo – Ed. Aereostella);

Delitti Rock (Ezio Guaitamacchi – Ed. Arcana);

Te la ricordi Lella (Edoardo De Angelis – Ed. Zona);

I Baustelle. Mistici dell’Occidente (Paolo Jachia e Davide Pilla – Ed. Ancòra);

Suonare il paese prima che cada (Andrea Scarabelli – Ed. Agenzia X)

A scegliere quale sarà il libro vincitore verrà chiamata una Giuria composta da Mauro Ermanno Giovanardi (artista), Cristina Donà (artista), Susanna Parigi (artista), Duccio Pasqua (Radio Rai e Auditorium Tv), Niccolò Vecchia (radio Popolare) oltre alla Redazione de L’Isola.

La premiazione, che avverrà domenica 27 novembre alle 19.00 con la partecipazione della cantautrice Susanna Parigi, è inserita nel programma della fiera del Libro di Milano (www.unlibroamilano.it), l’importante kermesse giunta alla sua terza edizione e che si svolgerà dal 25 al 27 novembre 2011 presso lo spazio Superstudio Più in Via Tortona 27.

Nella stessa fiera L’Isola curerà altri momenti musicali, a cominciare dall’evento del venerdì sera dove alle 20.30 verrà presentato il libro “Non sparate sul cantautore” di Claudio Bernieri, uscito per Vololibero Edizioni. Oltre all’autore e all’editore Claudio Fucci, sarà presente Roberto Vecchioni.

Sabato 26 novembre, alle ore 19.30, in collaborazione con LibLab, L'Isola presenta "Tra il pre e il post" nuovo documentario su Davide Van De Sfroos. Ne parlerà il regista, Alessandro Acito, presentandone alcuni stralci.

Domenica 27 novembre, alle 18.30 presenterà “Ivan Graziani. Viaggi e Intemperie” di Lorenzo Arabia (Minerva Edizioni) con interventi musicali di Filippo Graziani, figlio del cantautore abruzzese.



L’ISOLA della musica italiana
Via Sempione, 25 - 20016 Pero (MI)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...