lunedì 18 luglio 2011

Le Orme, Gran Turismo Veloce e Classic ELP Tribute al Civitella Prog Festival!

Venerdì 22 luglio entra nel vivo la kermesse grossetana: il tributo a Emerson Lake & Palmer, una new prog band toscana che guarda al futuro, una leggenda del prog internazionale

 
 

 
L'Associazione Civitella in Musica
è orgogliosa di presentare:
 
CIVITELLA PROGRESSIVE ROCK FESTIVAL
I EDIZIONE

 
22 luglio 2011
h. 21.00
Civitella Marittima (GR)
Campo Sportivo G. Tonini
ingresso gratuito

CLASSIC ELP TRIBUTE

GRAN TURISMO VELOCE

LE ORME
 
 
Dopo il folgorante esordio della prima serata con Alex Carpani e Time Machine, entra nel vivo la Prima Edizione del Civitella Progressive Rock Festival, rassegna dedicata al rock progressivo all'interno del programma della VIII Edizione di Civitella in Musica. Il festival prog di Civitella Marittima (GR) celebrerà la chiusura della consueta manifestazione estiva grossetana nel campo sportivo G. Tonini, con ingresso gratuito.

La seconda serata, venerdì 22 luglio, vedrà in azione un trittico imperdibile, per uno dei cartelloni più importanti dell'estate progressive (e non solo...) italiana. L'apertura dell'evento sarà assegnata ad un impeccabile trio, noto in tutto il mondo: Classic ELP Tribute!
Il tastierista Fabio Mancini, il bassista Guglielmo Mariotti e il batterista Filippo Valnegri - tre tra i musicisti più apprezzati e attivi in campo prog - renderanno omaggio al mito di Emerson Lake & Palmer, rivisitando i classici della storica formazione inglese di rock sinfonico. Dopo di loro una delle formazioni più intriganti del nuovo prog italiano, i Gran Turismo Veloce. La giovane band grossetana ha debuttato con Di carne, di anima, un album d'esordio che ha subito convinto la critica internazionale per aver trasportato l'eredità del rock progressivo in un contesto moderno e originale.

Gran finale con Le Orme, i massimi rappresentanti della via italiana al rock progressivo. A Civitella
si presenterà la celebre band veneziana in una formazione rinnovata dopo l'uscita di Aldo Tagliapietra e l'entrata di Jimmy Spitaleri, ex cantante dei Metamorfosi. L'inarrestabile batterista Michi Dei Rossi sta guidando la band in una nuova avventura, che trova nel nuovo album La via della seta e nei numerosi concerti con i nuovi giovanissimi membri (William Dotto, Fabio Trentini, Federico Gava) un formidabile biglietto da visita. Anche in questa occasione Le Orme presenteranno la nuovissima suite che dà il titolo all'ultimo disco e i classici di una quarantennale e gloriosa carriera all'insegna del miglior progressivo.

Ricordiamo il programma della terza e ultima serata: The Watch - Genesis tribute e Fish in concerto acustico il 23 luglio. Un'ambiziosa prima edizione per il Festival, che ospiterà anche presentazioni di libri e tavole rotonde sulla musica ed il sociale, mostre e mercatini, con l'immancabile presenza dell’ottima cucina civitellina, con l'apprezzato e tradizionale appuntamento enogastronomico di Civitella in Musica.

Classic ELP Tribute:
http://www.elptribute.altervista.org/

Gran Turismo Veloce:
http://www.myspace.com/granturismoveloce

Le Orme:
http://www.leorme-officialfanclub.com/

 
Mediapartners:

Informazioni:


Synpress44 - Ufficio Stampa:
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...