lunedì 11 luglio 2011

Alex Carpani Band e Time Machine aprono il Civitella Prog Festival!

L'affascinante rock sinfonico del tastierista bolognese e il magnetico tributo ai Pink Floyd della band torinese: il battesimo del nuovo festival di Civitella Marittima

 
 

 
L'Associazione Civitella in Musica
è orgogliosa di presentare:
 
CIVITELLA PROGRESSIVE ROCK FESTIVAL
I EDIZIONE

 
16 luglio 2011
h. 21.00
Civitella Marittima (GR)
Campo Sportivo G. Tonini
ingresso gratuito

ALEX CARPANI BAND
TIME MACHINE - PINK FLOYD TRIBUTE
 
 
Debutta in grande stile il 16 luglio 2011 la Prima Edizione del Civitella Progressive Rock Festival, rassegna dedicata al rock progressivo all'interno del programma della VIII Edizione di Civitella in Musica. Il festival prog di Civitella Marittima (GR) celebrerà la chiusura della consueta manifestazione estiva grossetana nel campo sportivo G. Tonini, con ingresso gratuito.

L'apertura di sabato 16 luglio è affidata
ad uno dei nuovi alfieri del progressive italiano nel mondo: Alex Carpani. Il poliedrico tastierista bolognese è noto all'audience internazionale grazie ai numerosi concerti e agli album Waterline (2007) e l'apprezzatissimo The Sanctuary (2010). Con una band affiatata e solida (Marco Fabbri, Fabiano Spiga e Ettore Salati sono tra i più preparati musicisti italiani),
 Carpani proporrà la propria visione del progressive, vigorosa e al tempo stesso sognante e melodica.


Seguirà l'atteso concerto di tributo ai Pink Floyd: gli artefici sono i Time Machine
, impeccabile band torinese assai nota per i suoi spettacoli accattivanti e fedeli al verbo floydiano. Con una ampia formazione con undici elementi e un live-set multimediale, i Time Machine ripercorranno l'intera storia della leggendaria formazione inglese partendo dalle origini psichedeliche fino al grandioso rock degli anni '80 e '90.

Ricordiamo gli artisti coinvolti nella seconda e terza serata: Classic ELP Tribute, Gran Turismo Veloce e Le Orme il 22 luglio, The Watch - Genesis tribute e Fish il 23. Un'ambiziosa prima edizione per il Festival, che ospiterà anche presentazioni di libri e tavole rotonde sulla musica ed il sociale, mostre e mercatini, con l'immancabile presenza dell’ottima cucina civitellina, con l'apprezzato e tradizionale appuntamento enogastronomico di Civitella in Musica.

Alex Carpani Band:
http://www.alexcarpani.com

Time Machine:
http://www.timemachine.fan-club.it

 
Mediapartners:

Informazioni:


Synpress44 - Ufficio Stampa:
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...