martedì 31 maggio 2011

Guardiano di nuvole: il nuovo videoclip di Gio Gentile!

Giovedì 2 giugno al Morgana Music Club incontro di presentazione del nuovo video del chitarrista beneventano tratto dall'album 'Atlantide', realizzato dalla Vocidentro Films di Umberto Rinaldi

 

Morgana Music Club
è lieto di presentare:

Guardiano di nuvole
il nuovo videoclip di Gio Gentile

Giovedì 2 giugno 2011
Morgana Music Club
Corso Umberto
Benevento
h. 20.30

Giovedì 2 giugno 2011 al Morgana Music Club di Benevento si terrà un incontro di presentazione del videoclip Guardiano di nuvole, realizzato dal regista Umberto Rinaldi per Gio Gentile. Tratto da Atlantide, l'ultimo album del chitarrista beneventano pubblicato dalla VideoradioGuardiano di nuvole è uno dei pezzi più rappresentativi dell'opera, apprezzata dal pubblico e dalla critica, con lusinghiere recensioni su testate come Musica JazzJamIl Mucchio, Chitarre, Il popolo del blues Rockerilla.

Ideale atto conclusivo di un lungo percorso promozionale che ha visto Atlantide approdare sulle più importanti testate musicali italiane, il videoclip del pezzo strumentale Guardiano di nuvole nasce dalla collaborazione con la Vocidentro Films del regista Umberto Rinaldi, personalità sempre più in vista nel mondo delcinema indipendente italiano: "Pur avendo realizzato diversi videoclip, era la prima volta che mi cimentavo con un brano privo di testo. Mancando la traccia vocale (che spesso con il suo significato va a supportare le immagini del videoclip) è stato necessario lavorare molto sul senso di fondo della canzone. L'idea dellenuvole come metafora dei sogni e del "Guardiano di nuvole" come l'arte (e in particolare la musica) che guida e accompagna il percorso verso il raggiungimento dei propri sogni è stata subito condivisa da Gio e tutta la squadra, con il direttore della fotografia Giovanni Bocchino".

Per il video, Gentile ha potuto contare sulla partecipazione dei suoi musicisti Gianluca Grasso, Davide Luciano e Marco Pietrantonio e della giornalistaFrancesca Grispello. "Questo lavoro è stato il pretesto per mettere in scena la parte mancante della mia musica, le immagini. Nel mio concept, il Guardiano di nuvole è un personaggio che nella mitica terra di Atlantide governa i tempi dei venti e il cammino delle nuvole. Quando mi sono soffermato a guardare il cielo e ascoltare il vento la mia immaginazione è andata oltre, è nata quella musica che nel video si fonde con la storia di una ragazza dedita al suo lavoro, ma rapita dal casuale ascolto delle note di questo brano".

Appuntamento al Morgana Music Club per la premiere del video, che sarà proiettato in anteprima e commentato dagli autori.


Gio Gentile:

Morgana Music Club:

Synpress44 Ufficio stampa:

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...