venerdì 16 luglio 2010

Omaggio a Lucio Battisti


L'Associazione Culturale Laboratorio Creattivo

in collaborazione con:

Comune di Montecorvino Rovella

è lieta di presentare:

MUSICATTIVA

IV EDIZIONE


Sabato 17 luglio 2010

ore 21.00

Anfiteatro comunale - Piazza Seesen/Harz

Montecorvino Rovella (SA)

E' giunta alla Quarta Edizione la rassegna Musicattiva, organizzata dall'Associazione Culturale Laboratorio Creattivo nel comune di Montecorvino Rovella (SA). Come ogni anno la rassegna è dedicata ai grandi cantautori scomparsi: dopo l'omaggio a Rino Gaetano, Ivan Graziani e Fabrizio De André, quest'anno l'associazione vuole ricordare Lucio Battisti, una delle più grandi personalità della musica leggera italiana, sia come autore che come interprete.


L'Associazione proporrà una serata di memoria, video e musica dal vivo. Alle ore 21.00 i giornalisti Francesca Grispello e Donato Zoppo presenteranno il prestigioso volume Lucio Battisti - Discografia mondiale (Coniglio Editore, 2010) con la presenza dell'autore, lo scrittore Michele Neri: uun libro che raccoglie l'intera discografia internazionale di Lucio Battisti, con chicche e rarità, che sarà presentato attraverso un percorso di video d'epoca.

Alle 21.30 sarà la volta del concerto con le Innocenti Evasioni, una delle più apprezzate e attive tribute-band battistiane, con i classici più amati: gli esordi di Lucio ai tempi del Cantagiro fino al sodalizio artistico Mogol-Battisti al quale è riservata una particolare attenzione.

Per l'occasione sarà presentata la nuova rivista musicale L'Isola, free magazine dedicato alla musica italiana: saranno disponibili le copie del primo numero.

Info:

http://www.laboratoriocreattivo.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...