mercoledì 7 aprile 2010

Il ritorno dei COME LE FOGLIE: showcase a Milano il 20 aprile!



Appuntamento a Milano il 20 aprile per l'atteso showcase del trio milanese: dopo più di trent'anni di attesa, arriva il primo disco del gruppo, prodotto da Claudio Fucci con artwork di Matteo Guarnaccia
Aliante: il ritorno dei Come Le Foglie!



Vololibero Edizioni

è orgogliosa di presentare:


COME LE FOGLIE

Aliante showcase

Mini live & light show


20 aprile 2010

h. 18.00

Antonio Colombo Arte Contemporanea

Via Solferino 44

Milano


Uno dei nomi di culto del rock italiano anni '70 torna in azione con il nuovo album Aliante: sono i Come Le Foglie! Il trio composto da Attilio Zanchi, Claudio Lugli e Giancarlo Galli presenterà il nuovo disco di inediti martedì 20 aprile a Milano, presso la Galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea in via Solferino 4. Il lavoro, prodotto dalla Vololibero Edizioni di Claudio Fucci con AMS Records, è il primo disco ufficiale che il trio milanese dà alle stampe: formatosi sul finire degli anni '60, il gruppo si sciolse a metà del decennio seguente, solo una manciata di brani demo non soddisfacenti. Così, ad un trentennio dalla fine di quella esperienza, i Come Le Foglie, spronati da Fucci, amico e collaboratore di vecchia data, tornano in attività con il loro primo album.


A differenza di tanti colleghi italiani dell'epoca, più vicini allo spirito del rock d'oltremanica, i Come Le Foglie si ispiravano alle sonorità della West Coast americana: Crosby, Stills, Nash & Young, James Taylor e Joni Mitchell erano i riferimenti più marcati per il trio, il cui folk-rock sapeva anche essere in linea con gli umori psichedelici e progressivi del periodo. Dopo la partecipazione a numerosi festival con PFM, Battiato, Banco, Osanna, Curved Air e tanti altri, i Come le Foglie si sciolsero, con l'unico lascito di alcune registrazioni demo di non eccelsa qualità.


Il nuovo disco, oltre ad alcuni rifacimenti di vecchi brani, presenta nove inediti e vede la partecipazione di vecchi e nuovi amici, da Massimo Priviero a Riccardo Luppi, da Danilo Rossi a Martin Thurn-Mithoff. Il 20 aprile lo showcase di presentazione sarà l'occasione per assistere alla reunion del trio, che con il favoloso light-show di Stefano Nazzani riporterà i presenti alle atmosfere sognanti e lisergiche dal sapore 60/70. La presentazione del live sarà curata da Claudio Fucci, produttore del trio nonchè patron della Vololibero, con Matteo Guarnaccia, autore della copertina e dell'artwork del cd.



Informazioni:


Come Le Foglie:

http://www.comelefoglie.it


Vololibero Edizioni:

http://www.vololiberoedizioni.it


Synpress44 Ufficio stampa

http://www.synpress44.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...