domenica 14 febbraio 2010

A Trescore Balneario arriva Folk, Rock e Dintorni!


Il british blues dei Nine Below Zero, il folk rock dei Fairport Convention e il rock d'autore di Elliott Murphy: un grande cartellone per la nuova rassegna orobica



Cinema Teatro Nuovo
&
Geo Music
con il patrocinio del
Comune di Trescore Balneario

sono lieti di presentare:

FOLK, ROCK E DINTORNI!

TRESCORE BALNEARIO (Bg)
Cinema Teatro Nuovo
Via Locatelli, 104

Ore 21:00
Ingresso: 18 euro


Direzione Artistica:
GeoMusic



27 febbraio 2010
NINE BELOW ZERO

21 marzo 2010
FAIRPORT CONVENTION

9 aprile 2010
ELLIOTT MURPHY & BAND

Folk rock e dintorni

Sabato 27 febbraio 2010: al Cinema Teatro Nuovo di Trescore Balneario (BG) parte il Folk Rock & Dintorni, un nuovo festival ideato da Gigi Bresciani, patron della neonata GeoMusic. Gli amanti delle rassegne dell'attivo comune di Trescore hanno visto slittare la ormai famosa Prog & Dintorni, che tornerà rinnovata in autunno. Folk, Rock e Dintorni arricchisce la proposta culturale invernale con tre monumenti della musica:
Nine Below Zero, Fairport Convention, Elliott Murphy.

Folk, Rock e Dintorni è una kermesse modellata sui tre grandi nomi che saranno presenti al Teatro Nuovo: folk, blues, rock e canzone sono gli universi che accomunano le proposte artistiche dei partecipanti. Tre fortissime e inconfondibili fisionomie musicali animeranno il nuovo festival ideato dalla GeoMusic, che con il parallelo Folk Meetings 2010 di Dalmine (BG) si conferma come un indiscutibile riferimento per assaporare le migliori sonorità anglo-americane in Italia.

Primo appuntamento sabato 27 febbraio con gli inglesi Nine Below Zero, alfieri della "New Wave R&B". Nati nel 1977 e capitanati da Dennis Greaves, sono celebri per il loro esordio registrato al Marquee e si sono distinti per un rock blues tanto aggressivo quanto aperto ad altre influenze. Seconda tappa di questo viaggio domenica 21 marzo con i leggendari Fairport Convention. Attiva dal 1967 la band inglese non ha bisogno di presentazioni: una sterminata discografia, una fortissima identità all'insegna del progressive-folk, capolavori come Liege & Life (1969) e Babbacombe Lee (1971), personalità come Richard Thompson, Sandy Denny, Ashley Hutchings, Dave Swarbrick e Dave Pegg. Gran finale venerdì 9 aprile con il celebre poeta rock Elliott Murphy e la sua band. Autore di capolavori come Night Lights (1976) e Selling The Gold (1996), l’angelo biondo di Coney Island - già dagli esordi acclamato come il Bob Dylan degli anni '70 - continua a raccontare storie urbane, con la stessa passione ed entusiasmo degli inizi, affiancato da una solida band.



Info:
Cinema Teatro Nuovo
Trescore Balneario (Bg)
Cell. 346.6639505

GeoMusic
Tel. 035 732005
info@geomusic.it
www.geomusic.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...