giovedì 13 agosto 2009

Ariano Folkfestival 2009: arriva DJ SHANTEL!!! unica data italiana!

Battesimo di fuoco per il festival folk di Ariano Irpino con il ritorno di Shantel: il più importante dj e innovatore della musica balcanica apre la XIV Edizione della rassegna con la sua unica data italiana. Dal mattino iniziative come il Folktour, la Cinezone e altri eventi extramusicali. Come sempre, ingresso libero!
I Balcani elettronici di Dj Shantel aprono la XIV Edizione dell'Ariano Folkfestival!
COMUNICATO STAMPA
Le Associazioni
Ariano Folkfestival
e
Red Sox
In collaborazione con:
Regione Campania
Provincia di Avellino
Città di Ariano Irpino
sono liete di presentare:
ARIANO FOLKFESTIVAL
XIV EDIZIONE


Prima Giornata
18 Agosto 2009

ore 10.00:
Folkintour
ore 17.30:
Cinezone
ore 18.00:
Volkscamp
ore 19.00:
Rito Propiziatorio

a seguire:


Dj Shantel

Official website:
ore 23.00
Piazzetta Santo Stefano

Ariano Irpino (AV)

Il programma del 18 agosto nel dettaglio:

http://www.arianofolkfestival.it/?page_id=1129

shantel

Taglio del nastro per la XIV Edizione dell'Ariano Folkfestival che dal 18 al 23 di agosto colorerà la cittadina di Ariano Irpino con i colori del mondo. Anche quest'anno - dopo l'enorme successo dell'edizione 2008, con 40 mila presenze - l'AFF conferma per il 18 agosto l'irresistibile Dj Shantel, uno dei più influenti e innovativi dj contemporanei che miscela le sue radici della Bucovina con l'elettronica: impossibile non ballare con la sua Disko Partizani! L'artista conferma di anno in anno il suo affetto per Ariano Ipino e per il suo pubblico: per la terza volta è presente all'AFF e quella arianese sarà la sua unica data italiana!

Con un minuzioso lavoro di ricerca le Associazioni Ariano Folkfestival e Red Sox, continuano a dare rilievo internazionale alla rassegna. Storie, geografie, uomini e donne che rendono il pianeta meno rumoroso!
Animeranno il Folkstage - anche quest'anno in Piazza Piano della Croce - numerosi artisti provenienti da ogni parte del globo, in omaggio alla multiculturalità sempre presente ad Ariano. Un nuovo sguardo sulle tendenze della world music: il fado dei Deolinda, i suoni tzigani- rock dei Caravan Passe, le follie balkan di Robert Soko, una gigante miscela di elettronica, musica gypsy, chaabi, dub dei Watcha Clan, il dj-set glocal di Penny Metal, il Messico come non lo avete mai ascoltato dei Nortec Colletive, il GypsyJazz di Dario Pinelli, la Serbia eclettica dei Shazalakazoo, l'electro-swing dei Caravan Palace, il Mediterraneo di Enrico Capuano con Zulù e il "disimpegno folkloristico" dell'Instituto Mexicano del Sonido. L'ultima sera sarà un evento nell'evento, perchè sul palco ci saranno un monumento civile come Enzo Del Re con Vinicio Capossela e la Banda della Posta, che promettono qualcosa di inedito e prezioso. In chiusura la solar world music con il dj set di Lord Sassafras.
L'organizzazione ha pensato a tutto e non possono mancare anche per la XIV Edizione dell'AFF le graditissime proposte extra-musicali, che rendono come sempre Ariano una cittadella musicale. Oltre all'area campeggio del Volkscamp, la distribuzione del Folkbullettino, il cineforum Cinezone, dancefloor post-concerti Sona!Zone (20, 21 e 22 agosto), l'esposizione di opere d'arte Folkart e la gita turistica Folkintour. Le novità di quest'anno sono: lo spazio teatro, lo spazio poesia e l'area circense Circuszone. Da iniziative collaterali le attività e le Zone diventano sempre più un momento fondamentale per sei giorni di puri stimoli che trovano nella città irpina un sano ritmo, ampia socialità, l'impegno, la creatività, l'arte e l'arte del divertimento.
Le cinque serate successive dell'AFF 2009:

Mercoledì 19 Agosto:

Deolinda
(Portogallo; esibizione all'Auditorium Comunale)
Caravan Passe (Francia)
Robert Soko & Tagada Set (Germania/Francia)

Giovedì 20 Agosto:

Watcha Clan (Francia)
Nortec Collective present:
Bostich & Fussible
(Messico)
Penny Metal (Inghilterra)

Venerdì 21 Agosto:

Dario Pinelli Italian Trio (Italia)
Caravan Palace (Francia)
Shazalakazoo (Serbia)

Sabato 22 Agosto:

Enrico Capuano & Zulù (Italia)
Lou Dalfin (Italia)
Instituto Mexicano del Sonido (Messico)


Domenica 23 Agosto

(unica serata a pagamento):

Enzo Del Re (Italia)
Vinicio Capossela & Banda della Posta (Italia)
Lord Sassafras (Spagna)


Ingresso gratuito tutte le sere.
Per il concerto del 23 agosto (Enzo Del Re/Vinicio Capossela/Lord Sassafras) l'accesso al Folkstage sarà possibile solo indossando l'ormai celebre ticket-shirt, che vale come biglietto, al costo di soli 15 Euro (10 Euro se prenotata online entro il 15 agosto).
Anche quest'anno l'AFF ha puntato su una collaborazione con autorevoli testate mediapartners:

Ziguline: http://www.ziguline.it
Satoboy: http://www.satoboy.com
Music Club: http://www.musicclub.it
MondoMix: http://ww.mondomix.com
Regione Campania: http://www.turismoregionecampania.it
NStreet: http://www.nstreet.it
Mescalina: http://www.mescalina.it
Radio Città: http://www.radiocitta.net
Musica Oltranza: http://www.musicaoltranza.net
Saltinaria: http://www.saltinaria.it
May Day News: http://www.musinapoli.it
Kult Underground: http://www.kultunderground.org


Tutte le informazioni sulla location, il campeggio, le iniziative collaterali, la ticket-shirt e quant'altro sono reperibili ai seguenti link:

I giornalisti possono scaricare cartelle stampa con foto, biografie e informazioni nell'area press, all'interno del sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...