In occasione della consueta iniziativa livornese, la libreria Gaia Scienza presenta un incontro sul nuovo libro 'Prog 40'. Ospiti i gruppi Aurora Lunare, Biokill, Egoband e Germinale
e
Sezione Musica - Cral ATL Livorno
PROG 40
Libreria La Gaia Scienza
Via Di Franco 12
Livorno
Biokill
Egoband
Moreno Lenzi e Tino Tozzi (Sezione Musica)
Pubblicato dalla torinese Applausi e aperto dalla prefazione del grande Aldo Tagliapietra, cantante e bassista delle Orme, Prog 40 - Quarant'anni di progressive-rock nel mondo è un nuovo testo dedicato al rock progressivo internazionale. Curato da Maurizio Galia con testi di Claudio Aloi, Giuseppe Di Spirito, Roberto Vanali, Franco Vassia e Donato Zoppo, ripercorre tutta la storia del prog dalla fine degli anni '60 ad oggi. Per la prima volta tutte le schede sui più importanti gruppi progressive, dalle origini del genere ad oggi: 1.100 artisti e 2.200 immagini in un'opera di 456 pagine decisamente imperdibile.
Nel cartellone della Notte Bianca di Livorno, venerdì 31 luglio 2009 nella libreria La Gaia Scienza si svolgerà un nuovo showcase del libro con la partecipazione di Donato Zoppo (giornalista, scrittore, uno degli autori di Prog 40) e la conduzione della giornalista Francesca Grispello. L'evento sarà anche l'occasione per un incontro con alcune storiche prog bands toscane come Aurora Lunare, Egoband e Germinale, con la presenza di Moreno Lenzi e Tino Tozzi, coordinatori di Sezione Musica. Evento nell'evento, la band labronica dei Biokill presenterà il suo nuovo video Jack The Ripper, interpretato tra gli altri dall'attore Paolo Migone e vincitore del 1° premio all'XI Festival Cinematografico Europeo Amatoriale e Semiprofessionale.
Info:
La Gaia Scienza:
http://www.lagaiascienza.it
Sezione Musica:
http://www.sezionemusica.it
Nessun commento:
Posta un commento