e
Comune di Cerreto Sannita (BN)
presentano:
LA MOVIDA NOTTE BIANCA 2009
La Movida con gli O'Rom Ensemble!
Martedì, 21 luglio 2009
Corso Umberto
ore 22.00
V Edizione per la Movida di Cerreto Sannita, la Notte Bianca che ogni anno riempie le strade dell'affascinante centro in provincia di Benevento. Anche quest'anno la direzione artistica guidata da Raffaella Vitelli e Tabula Rasa Eventi ha allestito un programma speciale, dedicato al connubio tra le diverse forme d'arte e agli artisti, veri e propri come "eroi" dei nostri tempi. Più di 40 artisti di ogni estrazione saranno in scena nelle vie e piazze principali di Cerreto, in particolare Caparezza con l'unica tappa campana del suo nuovo tour. La Movida 2009 è inserita nel progetto regionale Mani d'Autore, incentrato sulla creatività e sul lavoro, e ha come tema principale le "morti bianche".
Di lavoro, di terra, di morte e di contemporaneità è composto l'interessante quintetto O'Rom Ensemble.
Gli 'o Rom propongono uno spettacolo dove si fondono diverse culture musicali, i suoni mediterranei con quelli balcanici, l'Italia meridionale e la cultura rom! Suggestioni della musica popolare del bacino del Mediterraneo, dalle tammurriate alle tarantelle del Sud Italia, fino alla musica tradizionale Balcanica e Zingara.
Uno spettacolo che, contaminato anche da suoni e melodie di matrice Greca e Spagnola, mira a valorizzare gli elementi comuni tra la musica Balcanica e quella della tradizione meridionale italiana.
L’ensemble è un quintetto composto da tre musicisti italiani e due rumeni di estrazione rom e si avvale inoltre della collaborazione di due danzatrici.
Carmine D'Aniello - voce, chitarra battente e tammorre
Carmine Guarracinio - chitarre
Tita Ion - fisarmonica
Ilie Zbanghiu - contrabbasso
Amedeo Della Rocca - percussioni
Mariaflora De Ioanni e Francesca Grispello - danze
Nessun commento:
Posta un commento