venerdì 10 luglio 2009

AGEROLA WORLD MUSIC FESTIVAL: terza serata con Culpable e Krikka Reggae!

Dallo ska al reggae, dal folk al rock, si anima e prende corpo il festival di Agerola: concerti di Culpable e Krikka Reggae!


Il Sogno diventa realtà con la Musica dell'Agerola World Music Festival '09
Comunicato stampa:
L’Assessorato al Turismo
ed ai Beni Culturali della Regione Campania,
con l’organizzazione
dell’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli,
presenta:

AGEROLA WORLD MUSIC FESTIVAL '09 - III EDIZIONE
Bomerano di Agerola (Na)
16 - 19 luglio 2009

Sabato 18 luglio 2009

ore 21.30
Culpable
Krikka Reggae


Ingresso Libero

Piazza Paolo Capasso
Agerola (Na)


Agerola World Music Festival:
http://www.agerolawmf.blogspot.com/


agerola_70x100-ultimo1

Il 18 luglio entra nel vivo la III Edizione dell'Agerola World Music Festival con ospiti provenienti da tutta Italia e di affermata bravura. Il folk e il rock, il reggae e lo ska saranno i portatori sani dello spirito del festival, liberare i sogni, l'anima e il corpo con uno stare insieme senza confini, arricchiti dalle differenze e in uno splendodo scenario, il Borgo di Bomerano!
Proprio come vuole il tema portante del festival il "Sogno in Musica"
.

Appuntamenti di qualità come l''Agerola World Music Festival
sono stati inseriti fra le manifestazioni “Estate a Napoli” allestito dall'Ept e rientra fra i 6 Viaggi in Campania e nel viaggio nella creatività, il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea, nella realizzazione dell’evento l’Ept si avvale della collaborazione della Pro Loco di Agerola e assieme ad altri dieci eventi come il Carpisa Neapolis Rock Festival, il Napoli Cabaret Festival, la rassegna di musica etnica "Ethnos" e "Lo Sguardo di Ulisse", un punto di riferimento culturale sempre più solido.

Si parte alle ore 21.30 con il gradito ritorno dei parmensi Culpable, con il loro ska che non è uno ska e i loro accordi di piano e chitarra ripetuti all’ossessione, la melodia che ci conduce ad atmosfere della musica tzigana, al sirtaky o alla balera, con rifiniture dub tipicamente reggae. Cantano di amori, rivoluzioni ribellioni, ossessioni e temi sociali. Quest'anno all'AWMF i Culpable sono arricchiti anche dalla realizzazione dell'album omonimo.
Sono espliciti nella loro missione: divertire per divertirsi
!

La terza serata si chiude con il ritmo in levare dei lucani Krikka Reggae e con il loro
dialetto unito alla Giamaica per promuovere e valorizzare le proprie radici. La band, rivelazione dell'anno, ci presenta tutte le sfumature del reggae: dal roots alla dance hall, dal dub al rocksteady, il tutto i rima con temi universali: l’amore, la pace, il rispetto dell’uomo e della madre terra. Nà Soluzion, l'ultimo lavoro dei Krikka Reggae è stato prodotto dall'Etnagigante, l'etichetta di Roy Paci e ha visto la partecipazione dei Sud Sound System e lo stesso Roy Paci, oltre alla supervisione artistica, ha prestato la sua tromba in molti brani.

L'Agerola World Music Festival è orgoglioso di ospitare questi fortunati ragazzi pieni di sogni, speranze e ricchi di musica
.


Ricordiamo l'ultima serata:

19 luglio:
Rione Junno,
Ciccio Merolla ed Eugenio Bennato



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...