lunedì 23 marzo 2009

Terra, memoria, musica e poesia: Radici!

Le poesie di Gino Cavallone lette da Donato Zoppo con il commento musicale del Notturno Concertante. Un reading speciale, che apre la quarta serata del festival 'Esternazioni' alla Primavera d'Arte ad Avellino
Terra, memoria, musica e poesia: Radici!
Martedì 24 marzo 2009
ore 20.30
Villa Amendola
Via dei Due Principati
Avellino
Radici
Un reading con poesie di Gino Cavallone
letture di Donato Zoppo
musiche del Notturno Concertante
Un poeta, un giornalista, un gruppo. Gino Cavallone, apprezzato mecenate di cantautori, direttore artistico della rassegna Candid'Autore e poeta. Donato Zoppo, giornalista e operatore dell'informazione musicale. Il Notturno Concertante, storica ethno-rock band irpina. Tre voci per un reading incentrato sulle poesie di Cavallone. Già autore della silloge poetica Nuvole Passeggere (Aletti 2008), il poeta irpino ha scritto nuove poesie per questa serata di lettura, un reading che avrà nella terra e nella memoria la sua parola chiave. L'interpretazione delle liriche è affidata al giornalista Donato Zoppo, accompagnato dai preziosi commenti musicali del Notturno.
La quarta serata della rassegna Esternazioni - Primavera d'Arte ad Avellino (21-29 marzo 2009), organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con Radio Rai e Demo - l'Acchiappatalenti, la fortunata trasmissione di Renato Marengo e Michel Pergolani, l'apertura sarà affidata al reading Radici. A seguire, dalle ore 21.00, esibizioni di Luciano Bruno, Giacomo Guarino & Michael Setola, Notturno Concertante.
Info:

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...