martedì 7 febbraio 2012

Rock, elettronica e melodia: arriva il disco d'esordio dei Digit



Skpmz pubblica 'Digit', il debutto della giovane band ferrarese: un Ep con sei brani elettrizzanti e freschi che fotografano l'energia del quartetto, a cavallo tra Subsonica e Killers, Planet Funk e Wombats. Presto in uscita anche il primo videoclip


Skpmz Label
è lieta di presentare:

DIGIT

Il primo album dei Digit


Skpmz Label - distr. Believe Digital
6 brani - 21 minuti


Nati nel 2011, a pochi mesi di distanza dalla loro formazione i Digit danno rapidamente alle stampe l'omonimo Ep d'esordio: "Siamo ancora un po’ frastornati - dichiarano i ragazzi -. Siamo partiti con l’idea di non aver fretta, di non bruciare le tappe, affrontare le cose come venivano ma dopo pochi mesi che continuavamo a sfornare pezzi ci siamo chiesti: perché non provare a registrare qualcosa? E così nasce Digit, un lavoro rapido e indolore!".

Digit - pubblicato dall'etichetta bolognese Skpm- presenta sei brani che guardano all'Italia di Subsonica e Planet Funk, all'Inghilterra e agli USA di Killers, Wombats Late Of the Pier, anche al Belgio dei Soulwax. Digit è un Ep coinvolgente e piacevole, che spazia tra rock ed elettronicadance e post punk con testi in italiano: "I pezzi sono essenzialmente autobiografici, spaziano a 360 gradi intorno a esperienze di vita, racconti o episodi accaduti realmente. Crediamo che questa veridicità possa avvicinare chi ascolta a noi Digit come persone".
 

Luca Rizzo
 (voce e synth), Tommaso Stabellini (chitarre), Michela ngelo Gandini (basso) e Alessandro Grossi (batteria) sono un quartetto affiatato che, nonostante la giovane età e la recente costituzione, ha già un convincente biglietto da visita. L'Ep è attualmente disponibile su iTunes e su tutti i maggiori music store online, distribuito da Believe Digital. La band sta lavorando a diversi eventi per la promozione dell'album come il primo videoclip, realizzato dal videomaker Pablo Chieffo e prodotto da Broke Up, in contemporanea con il lancio del singolo Il Circo C'est la Vie.


Informazioni:

Digit:http://www.digitofficial.it

Digit su Facebook
:
http://www.facebook.com/ digitofficial

Skpmz Label:
http://www.facebook.com/ skpmzrecordlabel


Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...