mercoledì 8 febbraio 2012

Il prezzo della libertà di Adriano Bianchi

Sabato 11 febbraio, alle ore 17, presso la Sala del Consiglio Provinciale di Alessandria sarà presentato il volume di Adriano Bianchi Il prezzo della libertà, che raccoglie una serie di interventi sulle vicende della Resistenza, attraverso cui viene riletta e attualizzata la nostra storia nazionale, con particolare riferimento ai valori della Costituzione e alla sua attuazione.
Gli interventi di Bianchi muovono dalla memoria di figure e vicende emblematiche della resistenza piemontese per riflettere sul senso e l'attualità di quella lotta e rigenerazione morale e politica degli italiani. L'autore, formatosi nella FUCI tortonese, protagonista della lotta partigiana e poi dell'impegno nella Dc nel secondo dopoguerra, lungo oltre 30 anni ha contribuito instancabilmente alla memoria della resistenza con interventi per il 25 aprile e in molte scuole. 
Alla presentazione intervengono il ministro della salute, prof. Renato Balduzzi, il presidente della provincia Paolo Filippi, l'assessore provinciale alla Cultura Rita Rossa, il presidente della Fondazione CRAL P. Angelo Taverna, partecipano l'autore Adriano Bianchi, il curatore Vittorio Rapetti, la sen. Carla Nespolo, presidente dell'ISRAL.

Info: www.impressionigrafiche.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...